Intervistato dall’emittente radiofonica, Francesco Baiano, uno dei protagonisti del Foggia di “Zemanlandia“, ha espresso la sua opinione sul ritorno di Zeman sulla panchina della Roma.
Il ritorno di Zeman alla Roma:
“Premetto che sono felicissimo che il mister sia tornato a Roma. , dopo la cavalcata strepitosa con il Pescara, che non aveva costruito una squadra per vincere subito. Ha fatto fare il salto di qualità a molti giovani”.
La posizione di Totti:
“Il centravanti ideale di Zeman è Totti, per qualità che ha. Zeman ha bisogno di un centravanti che si muova e che sia abile con i piedi, per dare il suggerimento ai centrocampisti e alle punte laterali. Due movimenti diversi: il centravanti va incontro e i due esterni vanno in profondità. Manca di brillantezza, ovviamente, ma i piedi di Totti non li scopro certo io. Sono convinto che Totti sicuramente potrà fare un grandissimo campionato. Potrà fare 20 gol, la classe non gli manca e gli torneranno le motivazioni”.
Su Destro:
“Destro può giocare dappertutto, parliamo di un talento straordinario. Se dovesse arrivare alla Roma giocherebbe centrale: è una punta atipica, molto mobile, è bravo con i piedi e ha tutto per diventare grandissimo. Con Zeman potrebbe fare tantissimi gol, ma davvero tantissimi. parliamo di un grande calciatore”.
Fonte: Centro Suono Sport