(G. Piacentini) – È arrivato ieri sera nella capitale, ha dormito in un hotel dalle parti di Trigoria e domani sosterrà le visite mediche al Policlinico Gemelli. Il futuro di Mattia Destro comincia oggi. Il nuovo attaccante romanista è pronto a tuffarsi nella sua nuova avventura. «Ha scelto la Roma—le parole di papà Flavio, un passato da calciatore di buon livello — dopo aver ponderato tutte le opzioni. È stato moltomaturo e credo che essere allenato da un tecnico come Zeman abbia avuto il suo peso. Totti? Da lui c’è solo da imparare».
E proprio con Totti dovrebbe fare coppia nel tridente zemaniano, completato da Lamela. Almeno secondo il «Bomber», Roberto Pruzzo:«Destro è un grande acquisto, forse il suo valore in passato è stato sottovalutato ma col suo arrivo la Roma si avvicina alle prime, che, a parte la Juve, si sono indebolite. Credo che giocherà centrale, con Lamela a destra. A sinistra vedo meglio Totti di Osvaldo, che rischia il posto».
Mercato. Rosi e Okaka sono ad un passo dal Parma; piace sempre Garay del Benfica (in Portogallo potrebbe finire Josè Angel); prende quota l’ipotesi Balzaretti per la fascia sinistra; dall’Inghilterra rimbalza la voce di un ritorno del Manchester City su Daniele De Rossi, in cima alla lista dei desideri di Roberto Mancini. Solita offerta: 30 milioni di euro.