(R. Maida) –Michael Bradley a Roma.Prima al policlinico Gemelli, dove ha fatto le visite mediche, poi a Trigoria, dove ha incontrato Baldini e Fenucci. Bradley, che parla un ottimo italiano dopo un anno passato a Verona, è sbarcato ieri mattina a Fiumicino proveniente dagli Stati Uniti, dove aveva trascorso le vacanze, e ha preso contatto con la squadra che presto sarà sua. Baldini gli ha confermato che l’operazione non serve soltanto per il marketing americano ma ha anche un forte significato tecnico.
LA SITUAZIONE – La firma del contratto ancora non c’è ma l’accordo sì: si parla di un quadriennale che compresi i bonus lo porterà a guadagnare circa 800.000 euro a stagione, il doppio di quanto prendeva al Chievo. E a proposito di Chievo, la trattativa non è stata definita nei dettagli. Non è più la parte finanziaria l’ostacolo ma la scelta dei giocatori che ammorbidiranno la spesa della Roma. Niente di drammatico, tutto si risolverà. A Verona andranno Stoian (comproprietà) e un altro giocatore in prestito. Forse Brighi, che ha un’offerta anche dal Torino. Nelle prossime ore il trasferimento sarà ufficializzato. (…)
USCITE – Intanto la Roma ha portato in ritiro Gabriel Heinze, che ha preferito non incontrare il Bologna e partire con i compagni. Heinze ha preso tempo prima di decidere il suo futuro, perché è convinto di poter convincere Zeman con il lavoro. Baldini lo ha autorizzato a fare quello che crede: la Roma non chiederà un euro per lasciarlo libero. L’opzione Bologna potrebbe tornare più avanti ma non è l’unica. In caso di addio, Heinze potrebbe anche tornare in Argentina come aveva detto ai dirigenti qualche mese fa. (…)