(R. Maida) – La Roma scopre Dodò. Forse non giocherà dall’inizio ma nella partitella di ieri pomeriggio ha dato garanzie fisiche e atletiche: potrebbe debuttare nel corso dell’amichevole contro i rumeni del Gaz Metan Severin, squadra neopromossa in prima divisione.Sulla fascia sinistra, in difesa, Zeman potrebbe invece cominciare con Taddei, la vecchia idea di Luis Enrique. Per il resto, probabile la conferma del giovanissimo Romagnoli accanto a Burdisso e la scelta dell’altro baby Verre a centrocampo. In attacco Totti è stato provato come centravanti con la pettorina gialla e nella formazione sarà probabilmente affiancato da Lamela e Bojan, con Osvaldo fuori nonostante la tripletta di ieri (anche Perrotta ha fatto tre gol).
IN BILICO – Il dubbio principale è in porta: Zeman andrà avanti con Lobont o ripartirà da Stekelenburg che ha soli cinque giorni di allenamenti nelle gambe? Favorito il primo. Da valutare poi le condizioni di Pjanic e Josè Angel, usciti per mal di schiena, e di Borriello, fermato da un problema all’anca: è stato visitato, dovrà inserire un plantare in una scarpa per sentire meno dolore.
CHE NICO – Ieri mattina, nel frattempo, la sorpresa “atletica” è stata Nico Lopez, che ha sempre guidato il gruppo dei migliori, quello di Lamela, Burdisso, Pjanic e Heinze.Sulle distanze più brevi, con le ripetute da 750 metri in giù, il ragazzino è a suo agio. Indietro invece Bojan, oltre a Josè Angel che già nei giorni scorsi aveva faticato: gli spagnoli evidentemente non sono dei fondisti. Se la cavano meglio con il pallone… […]
Così a Riscone (ore 17.30)
ROMA (4-3-3): Lobont; Rosi, Burdisso, Romagnoli, Taddei; Florenzi, Verre, Marquinho; Lamela, Totti, Bojan. All. Zeman.