Prosegue il tormentone Balzaretti. Zeman ha deciso di affidare al laterale del palermo la fascia sinistra. C’è sa superare la concorrenza del Napoli e dello stesso Palermo che potrebbe offrire un rinnovo al giocatore. Nella giornata di oggi ha parlato per l’ennesima volta il presidente del Palermo Zamparini: «I giornali inventano tanto. Federico mi ha detto: “Se potessi scegliere dove vivere in Italia sceglierei Roma, città fantastica”. E pure quello che è successo alla moglie di Cavani non è che lo intriga per il Napoli. Per Balzaretti la Roma si deve adeguare all’offerta del Napoli: deve arrivare a 5 milioni. Contropartite non mi interessano. Poi ci sono varie soluzioni alternative: prestito oneroso, ad esempio. Un pagamento diluito in diversi anni. Pizarro? Non ci interessa, a centrocampo siamo in esubero, e penso che uscirà Migliaccio. Il Milan? Alla sua maniera è andata sul giocatore, vorrebbe fare un affare alla Nocerino. Chance non ne ha, Balzaretti non è Nocerino». Ha parlato anche il Ds del Palermo Perinetti: “Non si possono mettere date o paletti. Con Balzaretti avevamo concordato l’arrivo a fine mese e siamo nel rispetto dei tempi. Arriverà,
poi se ci saranno novità verranno valutate. Con Balzaretti non abbiamo mai parlato di trasferimento, ci sono stati contatti col suo agente che ci ha illustrato dinamiche e il pensiero del giocatore. Se viene qui avremo occasione di parlarci direttamente e di capire le sue intenzioni. C’è assoluta tranquillità di rapporti tra lui e noi e con serenità e calma valuteremo la cosa migliore da farsi”.
Ritorno nella capitale per la Roma. Due giorni di riposo e Mercoledi tutti a Trigoria prima della partenza per l’Austria.