Dodicesimo e penultimo giorno di lavoro in Val Pusteria per i ragazzi di mister Zeman. Questa mattina per i giallorossi ancora ripetute sui 100, i 200 e i 300 metri, ed esercizi per il rafforzamento muscolare lombare e addominale. Assenti Greco e Dodò, differenziato per Romagnoli. (LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO MATTUTINO).
Nel pomeriggio i giallorossi sono scesi di nuovo sul campo sportivo di Riscone di Brunico per la seduta d’allenamento pomeridiana. Molto lavoro tattico sui movimenti con e senza pallone. Nella partitella provato il tridente d’attacco Totti-Osvaldo-Lamela. Assenti Pjanic, Dodò e Greco. (LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO)
Al temrine della seduta mattutina di allenamento si sono presentati in conferenza stampa Verre, Romagnoli, Proietti Gaffi, Lucca e Svedkauskas per rispondere alle domande dei cronisti. Queste le loro parole:
Cura Zeman, come vi sembra?
Verre: “Per me è un onore essere qui. Si corre più rispetto gli altri anni. Questo porterà risultati”.
Lucca: “Sono metodi di allenamenti diversi rispetto al Brasile. La Roma è un grande club, raggiungeremo obiettivi importanti”.
Proietti Gaffi: “La preparazione di Zeman darà i suoi frutti, speriamo di vincere qualcosa di importante”.
Svedkauskas: “Anche per me è un sogno. Allenamenti più difficili rispetto alla Lituania, come portieri corriamo tanto tanto. Proverò a fare bene”.
Romagnoli: ”Grandissima emozione essere qui con loro, credo che questa cura ci porterà grandissimi frutti nel futuro. Conq uesta corsa e questa tattica faremo grandissime cose”. (CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE)
Tramite un comunicato ufficiale, l’A.S. Roma S.p.A. ha reso noto di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto economico per le prestazioni sportive del calciatore Juan Silveira Dos Santos, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2013. Sempre per quanto riguarda il mercato in uscita, la Roma ha trovato l’accordo con il Bologna per la cessione di Curci in prestito, mentre in queste ore si stanno trattando altre due cessioni: quella di Greco al Pescara e quella di Bertolacci al Genoa.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, i nomi più caldi della giornata sono quelli di Piris e Destro.
PIRIS – La Roma ha acquistato Ivan Piris. L’ufficialità del trasferimento dal San Paolo arriverà entro tre giorni. Inoltre il ds Sabatini aspetta una risposta dall’Eintracht sul rilancio inoltrato per Jung. Se anche il tedesco dovesse arrivare, sarà messo sul mercato Rosi, considerato a quel punto da Zeman la terza scelta per la fascia destra, anche se pochi minuti fa il suo agente Lippi ha dichiarato l’incedibilità da parte della Roma sul giocatore.
DESTRO – Il presidente del Genoa Preziosi, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni diSky Sport per quanto riguarda l’affare Mattia Destro: “Se riusciremo a riscattare il giocatore dal Siena, c’è già l’accordo con la Roma”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it