(M.Cecchini) C’è qualcosa di simbolico nel fatto che, proprio nella città in cui affonda le radici la cordata americana proprietaria della Roma, la squadra riceva la notizia del colpo Mattia Destro. CapitanTotti s’informa, qualcuno ipotizza le cifre, tanti commentano come alla fine sia diventata una operazione da «spalle al muro». Però, non fosse altro per aver battuto tutte le big nella corsa all’attaccante italiano del momento, la soddisfazione è palpabile, anche se con sfumature ovviamente diverse.
Attacco competitivo «Quando arriverà sarà ben accetto – dice Totti – la squadra se ne gioverà tanto». (…) «È andato via Borini e arriva Destro, davanti la Roma è uguale. C’è una rosa di attaccanti già competitiva. In ogni caso è presto per una valutazione complessiva della squadra, manca ancora un mese ed il mercato non è ancora finito. A fine agosto tireremo le somme». Chi invece sta già meditando alchimie in fase d’attacco èZdenek Zeman, che accoglie con espressione particolarmente soddisfatta la notizia dell’arrivo di Destro. «Sono contento, è un giovane che sta facendo bene, per noi è una risorsa in più. Come caratteristiche, è più mobile rispetto a Totti e Osvaldo. Sono sicuro che le sue caratteristiche ci potranno aiutare».
Baldini rilancia Se l’attacco a questo punto sembra essere davvero al completo, il club giallorosso però continua a guardarsi intorno, ed a confermarlo ci pensa il direttore generale Franco Baldini. «Stiamo cercando di incrementare ancora la rosa per poter competere ad alti livelli e siamo sicuri di renderla migliore già in questa stagione. Sappiamo che manca ancora qualcosa per essere più forti, ma il mercato finisce il 31 agosto e quindi c’è tempo a disposizione». (…). Sull’onda dell’effetto Destro, la Roma ha voglia di non fermarsi più.