(Il Messaggero) – Michael Bradley finalmente vestito di giallorosso a Riscone: l’acquisto del centrocampista diventa così ufficiale. L’americano di Princeton, 25 anni il 31 luglio, è sceso in campo con i nuovi compagni ieri pomeriggio, ma sapeva tutto da sabato sera, avvertito dal suo manager Facciniche aveva assistito all’amichevole della Roma contro il Gaz Metan Severin e che da Trigoria aveva ricevuto il via libera daSabatini, che lo aveva scartato ai tempi del Palermo. «È la vita, ma rispetto quella decisione, ora merito la Roma»,ammette lo statunitense.
Faccini è andato a prenderlo a San Zeno di montagna, dove era in ritiro con il Chievo, e lo ha portato a Verona per firmare gli ultimi documenti utili per il trasferimento. L’americano ha pranzato a casa della mamma di Faccini poi è partito per raggiungere Zeman. (…) «Sono entusiasta, non vedevo l’ora di arrivare. Zeman è tra i più bravi. De Rossi? Fortissimo». A fine seduta, un siparietto divertente: Michael ha avvicinato Totti, chiedendo la maglia al capitano. Per ora solo la canottiera rossa da allenamento.
In albergo l’americano ha registrato un’intervista da trasmettere negli Usa. Davanti alle telecamere di Roma Channel ha subito urlato: «Forza Roma, voglio dimostrare quello che valgo».