(A. F. Ferrari) – La Roma di Zeman si presenta. Si presenta ai propri tifosi. A coloro che più dei calciatori, degli allenatori e dei dirigenti sono il nocciolo, il fulcro di questa società. A coloro che sono la Roma. E lo fa in grande stile con un Open Day in piena regola. L’appuntamento è per domani alle 15 – è a quell’ora che apriranno i cancelli – nella cornice migliore possibile per la Roma, la propria casa: lo stadio Olimpico. È dalla festa degli 80 anni dell’estate del 2007 che la società giallorossa non organizzava un evento di questo tipo. Un evento dedicato ai tifosi. Come detto, sarà una presentazione in grande stile. Una presentazione degna dei grandi show americani con tante sorprese per i tifosi giallorossi che potranno accedere liberamente allo stadio. Niente biglietto (l’ingresso è gratuito), tessera del tifoso o restrizioni di qualsiasi genere. Un evento che la Roma ha pensato non solo per i tifosi che vivono nella Capitale ma anche per tutti i fan (per dirla all’americana) sparsi in giro per il mondo che potranno seguire l’evento – in diretta – su Roma Channel e sul canale YouTube della società, come già accaduto in occasione della presentazione della nuova maglia.
Una scelta che conferma, quindi, la forte volontà della dirigenza giallorossa di essere vicina a tutti i propri tifosi e che, inoltre, aiuterà ad espandere il marchio Roma nel mondo. Prerogativa della nuova Roma targata USA.«L’Open Day sarà una bella giornata, si potrà stare vicino alla squadra, seguire l’allenamento e fare delle iniziative. Sarà una giornata di festa». Così l’amministratore delegato della Roma, Claudio Fenucci, aveva commentato nei giorni scorsi durante il ritiro di Riscone questa iniziativa ideata appositamente per i tifosi che potranno così incontrare la squadra prima della tournée americana, dove la Roma giocherà tre amichevoli, e del richiamo di preparazione in Austria.
Tifosi che potranno vedere da vicino, anzi da vicinissimo, la nuova Roma di Zeman. Il programma stilato dalla società prevede che la squadra scenderà in campo intorno alle 16,30. Squadra che verrà poi presentata al pubblico poco prima dell’inizio dell’allenamento guidato daZdenek Zeman, sotto gli occhi dei romanisti. Oltre alle attività di svago che proporrà la società all’interno dello stadio, ci sarà il Cuore Sole Village, nella zona del parco del Foro Italico. Inoltre tutti i tifosi che indosseranno la prima maglia della stagione 2012/2013 potranno posare per la foto ufficiale con la prima squadra in Tribuna Tevere. Ma per farlo, come detto, sevirà la nuova maglietta che per l’occasione sarà in vendita fuori dall’Olimpico in vari stand ufficiali. Chi acquisterà la maglia – come ha comunicato ieri la Roma sui social network – farà anche un gesto di solidarietà: parte del ricavato, infatti, verrà devoluto in beneficenza ad alcune onlus, con le quali la società interagisce dalla scorsa stagione, che si occupano quotidianamente di assistere l’infanzia abbandonata, i disabili e i senzatetto. Insomma i tifosi giallorossi dovranno aspettare solo poche ore per poter riabbracciare il loro amore: la Roma