(Il Romanista) – Senza sosta. La Roma avrà poco tempo per rifiatare. Giusto oggi. Domani la squadra si ritroverà a Trigoria, nel pomeriggio disputerà l’allenamento all’Olimpico.
Poi, dopodomani, la partenza per la tournée americana: Chicago, Boston e New York. E il tutto in appena cinque giorni. (…) Rewind, facciamo un passo indietro. L’amichevole con il Rapid ha portato Zeman ad anticipare il pranzo, ieri. La squadra ha mangiato alle 12.30 e un’ora dopo si è accomodata sul pullman che l’ha portata all’aeroporto di Innsbruck, dove si è imbarcata per Vienna. Dopo il test con gli austriaci, nella notte la Roma è ripartita per la Capitale via charter. Zeman ha concesso alla squadra un giorno libero. Oggi, appunto. Il rientro nei ranghi è previsto per domani all’ora di pranzo al “Bernardini”. Alle 16,30 la seduta “pubblica”, sotto lo sguardo dei tifosi.
Il giorno dopo, tutti negli States! Il programma prevede il 22 luglio al Wrigley Field di Chicago l’incontro con i polacchi dello Zaglebie Lubin, il 25 al Fenway Park di Boston l’attesissima supersfida con il Liverpool e due giorno al Red Bull Arena di New York l’ultima amichevole con la nazionale di El Salvador. E non finisce qui. Perché dai primi di agosto la squadra si rimetterà al lavoro in Austria. In ritiro. (…)