(F. Ferrazza) – Borini al Liverpool, Destro a un passo dalla Roma, è di Zeman il primo commento.«Borini per me era un buon giocatore, spero riusciranno a sostituirlo. Si, Destro mi piace, è un giovane italiano di talento. Dove può giocare? Lo dice il cognome…». Alle telecamere di Mediaset il tecnico boemo non si lascia poi pregare per lanciare una frecciata di replica aMoggi. «Se l’essenza del calcio è il doping o il comprare gli arbitri, allora ne sono fuori». In attesa dell’ennesimo e, pare, inevitabile round tra i due, è Totti a chiarire il suo rapporto con Sabatini. «Con il diesse abbiamo scherzato su quanto detto in conferenza. Ognuno ha le sue idee, ma vogliamo tutti fare bene e vincere. Noi siamo subito dietro le big».
Tornando al mercato, mentre Borini effettuava le visite mediche a Liverpool, ceduto per circa 14 milioni più bonus, Sabatini prendeva accordi col Genoa per chiudere la trattativa Destro tra domani e lunedì. «Valuteremo, ci sono tante società che lo vogliono – spiega il presidente Preziosi a RadioRadio – mercoledì mi vedrò con Mezzaroma per stabilire una cifra a cui venderlo. Tachtsidis? Il contratto con la Roma è già stato depositato, forse non è ancora andato nella capitale perché ha un piccolo problema fisico che sta curando». Della serie, non si può mai stare tranquilli.
In tutto questo, a un anno dalla scadenza, ha rescisso il contratto Juan. Tornerà a giocare in Brasile. Dal mercato alle convinzioni del determinato Pjanic. «Siamo una squadra con qualità e possiamo anche lottare per lo scudetto, ne sono sicuro. Certo, con Borini perdiamo un grande giocatore, ma con due – tre rinforzi faremo bene. Il mio obiettivo? Fare un certo numero di gol e di assist, giocherò molto più vicino alla porta avversaria e questo mi piace». Oggi seconda amichevole a Riscone contro i rumeni del Gas Metan Severin, alla quale ancora non riuscirà a partecipare Dodò.