(F. FERRAZZA) – Se ce ne fosse ulteriormente bisogno, è Totti a confermare la sua stima nei confronti di Zeman. «Ne ho avuti tanti di allenatori, ma quelli che ho apprezzato di più sono Zeman e Spalletti, perché concentrati sulle tattiche offensive e sono due mister molto preparati. In particolare il calcio del boemo è la cosa migliore per un attaccante, differente da tutti gli altri ». Il capitano elogia Zeman davanti alle telecamere del canale sportivo americano, Fox Soccer, prima di affrontare l’ultima amichevole a stelle e strisce contro El Salvador.
Il rientro in Italia, è previsto per la mattinata di domani, condizioni meteorologiche permettendo: nelle ultime ore New York è infatti stata colpita da violenti temporali che rischiano di rendere difficoltoso il traffico aereo. Sul fronte mercato, Sabatini, nella capitale, prova a stringere perBalzaretti. Nonostante Zamparini dichiari che il Napoli è in netto vantaggio sulla Roma, il giocatore preferirebbe invece vestire la maglia giallorossa. In tal senso sarà fondamentale la prossima settimana, giovedì per la precisione, quando il giocatore rientrerà dalle vacanze.
La Roma, intanto, da mercoledì si trasferirà in Austria, a Irdning, per un secondo ritiro, al quale parteciperà anche De Rossi. Ci saranno Destro, che è tornato ad Ascoli dopo le visite mediche e lunedì sarà nuovamente nella capitale e Piris, che sta per firmare un quadriennale a 500mila euro l’anno più bonus. In uscita, l’Inter corteggia Osvaldo, ma la Roma lo considera incedibile, mentre il Catania sembra aver messo gli occhi su Nico Lopez. Si vedrà.