Lo scorso 14 giugno l’Aula della Camera, su richiesta dalla commissione Cultura, ha concesso l’autorizzazione all’esame in sede legislativa del cd. Ddl stadi. La decisione fa seguito all’approvazione all’unanimità sempre in VII Commissione Cultura, nella seduta dell’11 aprile 2012, di tutti gli emendamenti proposti dal relatore Claudio Barbaro al nuovo testo – elaborato nella seduta del 23 febbraio 2011- della proposta di legge conosciuta come “Lolli-Butti”, ed identificata come AC 2800 (risultante dall’approvazione al Senato, in un testo unificato, di diversi disegni di legge).
La Commissione Cultura avvierà quindi il lavoro di approvazione in sessione legislativa, a partire da mercoledì 11 luglio. Totale l’appoggio da parte del Governo,espresso proprio ieri da parte del Ministro dello Sport Piero Gnudi.
Successivamente all’approvazione il testo passerà di nuovo al Senato, che l’aveva approvato la prima in gran fretta nell’ottobre di tre anni fa. Fu un errore, il ddl fuoggetto di pesanti critiche da ogni parte, in particolare rispetto agli allentamenti dei vincoli ambientali, costringendo la VII Commissione della Camera e il relatore Barbaro ad un profondo lavoro di rivisitazione.
Fonte: stadiebusiness.com