David Caringi, agente FIFA, che gestisce il calciatore Federico Barba ha parlato del passaggio del suo assistito in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto al Grosseto. Ecco le sue parole:
“Federico (Barba, ndr) ha vissuto un’annata importante dal punto di vista calcistico. È sotto gli occhi di tutti la sua grandissima maturazione che, nell’arco della stagione, lo ha portato ad essere protagonista con la Roma della vittoria della Coppa Italia Primavera e del raggiungimento della Fase Finale del campionato. Inoltre, non dimentichiamoci che, grazie alla sua grandissima umiltà ed abnegazione sul campo, si è conquistato anche l’Azzurro della Nazionale Under 19 con la quale ha avuto la fortuna di disputare, prima che l’Italia fosse eliminata, entrambe le prime due fasi dell’Europeo (Turno di qualificazione e Fase Elite, ndr).
Perché il Grosseto? Sin dall’inizio è stata, in assoluto, la società che più di tutti ha mostrato interesse per il calciatore. Ci siamo trovati in accordo con il loro progetto ed abbiamo maturato questa scelta importante.
Cosa mi aspetto da Barba nella prossima stagione? Mi aspetto che continui a lavorare sodo con la giusta dose di umiltà e sacrificio che l’hanno portato sin qui. Per lui può essere l’anno della consacrazione tra i grandi e spero che possa completare al meglio il suo processo di maturazione come calciatore a Grosseto”.