Alberto Faccini, agente di Michael Bradley, ha parlato nuovamente della trattativa che vorrebbe il centrocampista americano alla corte di Zeman. Ecco le sue parole:
“La Roma per Bradley è una squadra di prima fascia, ci sono anche altre proposte. Conta anche la nostra parola, ma prima i due club devono raggiungere l’intesa. Io ho parlato con la Roma, per telefono. Mi ha dimostrato interesse nei confronti del ragazzo. Noi aspettiamo una comunicazione. A quel punto cercheremmo l’intesa con la Roma, partendo dal presupposto che Bradley sarebbe entusiasta di giocare in giallorosso.”
Faccini parla anche della trattativa tra Bradley ed il Palermo:
“Ho incontrato anche il Palermo. Con il club siciliano abbiamo parlato anche di aspetti economici, quando la società di Zamparini e Perinetti stava parlando col Chievo, perché il Palermo nel giro di valutazioni voleva capire quali fossero i parametri economici legati all’ingaggio del giocatore. Con la Roma parlare eventualmente di ingaggio sarà lo step successivo all’intesa tra Chievo e club giallorosso. Noi siamo a disposizione, io sto rientrando a Roma. E’ il Chievo che decide giustamente con chi trattare, noi subentriamo nel momento in cui ci comunicano le loro intenzioni”.
L’agente si è poi soffermato sulla possibile valutazione economica dell’americano.
“Valutare il cartellino di un calciatore quando subentrano eventualmente le contropartite tecniche non è facile. Posso dire che il Borussia Monchengladbach lo pagò 5-6 milioni di euro dall’Herenveen.”
Fonte: Trs