Continua la trattativa per il futuro di Federico Balzaretti. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma avrebbe compiuto un ulteriore passo in avanti verso il calciatore rosanero, alzando la propria offerta fino a 4,5 milioni di euro. Sul terzino della nazionale italiana c’è un interesse forte anche del Napoli e, nelle ultime ore, il presidente del Palermo Zamparini avrebbe avanzato una proposta di rinnovo del contratto del 31enne in scadenza nel 2013: due anni più un futuro nei quadri dirigenziali della società rosanero.
Fonte: sky sport
Balzaretti al centro del mercato. Per il terzino del Palermo, è arrivato da poco il rilancio della Roma: un’offerta importante, che si avvicina a quella del Napoli, per circa 4,5 milioni di euro. Proprio il pressing del Napoli continua, ma la Roma può aumentare ancora l’offerta perché è un obiettivo primario. Più distaccata invece la Lazio, che non convince abbastanza il giocatore. La favorita nei pensieri di Balzaretti è quindi la Roma, perché non fa le coppe e gli consentirebbe di essere più libero da impegni per volare dalla propria famiglia a Parigi. Il Napoli, però, insiste. Intanto, domani il Palermo vedrà il giocatore: le parti decideranno, ci sarà una proposta per un nuovo contratto di 2 anni più una carriera dirigenziale, ma a cifre più basse rispetto a Roma e Napoli. Deciderà Balzaretti, domani l’incontro decisivo. Ma una permanenza al Palermo non è da escludere. Anche se Roma e Napoli non hanno intenzione di mollare…
Fonte: gianlucadimarzio.com
L’incontro c’è stato. Negheranno, ma non è questo il problema. La Roma ha rilanciato per Federico Balzaretti, superando i quattro milioni e avvicinandosi sensibilmente ai 4 milioni e mezzo di euro. Molto vicina alla proposta di cinque milioni del Napoli. Entro domani Balzaretti si presenterà nel ritiro del Palermo, Zamparini gli proporrà un rinnovo. Ma non potrà arrivare alle cifre che l’esterno potrebbe ottenere da Roma e Napoli, circa 1,5 milioni più bonus. Difficile, oggi, pensare a una conferma di Balzaretti in Sicilia fino alla scadenza del contratto: sarebbe un bagno perderlo a zero. Difficile soprattutto pensare che l’offerta di Zamparini sia superiore al milione, ci sarebbero poi problemi di equilibri interni (rinnovo di Miccoli in testa). A quel punto la decisione spetterebbe a Balzaretti: due soluzioni, la Lazio molto più defilata. E i rilanci della Roma fino a pareggiare (quasi) l’offerta del Napoli potrebbero fare la differenza.
Fonte: alfredopedulla.globalist.it