Il direttore sportivo del Palermo Giorgio Perinetti è intervenuto a Radio Radio per parlare delle vicende di mercato legate al terzino rosanero, ambito da molte squadre tra cui la Roma: “Balzaretti è un nostro tesserato, ha un contratto in scadenza fra un anno. E’ chiaro che prima di prendere in esame la sua cessione, il Palermo vuole capire se c’è la possibilità che il ragazzo possa rimanere in rosanero, se ci possono essere le condizioni per un rinnovo. Il giocatore parlerà con il presidente. Vedremo se ci sono le possibiltà per proseguire insieme. Se il ragazzo manifesta l’intenzione di lasciare, vedremo quali indicazioni ci darà“.
Qual’è la società che ha offerto di più?
“Il Napoli è stata la prima società a fare una richiesta precisa al presidente. L’ha chiamato una prima volta, la seconda volta nuovamente c’è stato un rilancio del presidente De Laurentiis. Quella del Napoli resta l’offerta più alta sicuramente. Anche la Roma si è interessata concretamente. Ha alzato l’offerta, che non è ancora come quella del Napoli. Il giocatore, ad oggi, è un tesserato nostro e il presidente vuole capire dal ragazzo quali sono le sue posizioni e se ci sono margini per rinnovare”.
E’ vero che il giocatore ha esigenze familiari importanti?
“E’ un giocatore che ha un problema familiare, con la moglie che è a Parigi, Lui auspicava di raggiungerla in Francia e giocare là. Sembra che questa situazione non sia praticabile, quindi lui ha sempre detto che avrebbe avuto piacere di rimanere nel Palermo. Se le sue richieste possiamo soddisfarle bene. Bisogna capire quali sono le sue ricchieste. Noi con il giocatore non abbiamo mai parlato direttamente. In queste ore ci sarà un chiarimento risolutivo“.
Ci potrebbe essere oggi?
“Possibile che ci sia un contatto oggi, domani. Non lo so”.
Come mai non avete mai parlato con il giocatore fino ad ora?
“Perchè il giocatore, dopo l’Europeo, ha avuto un periodo di vacanze. Non c’è stato modo di parlare direttamente con il giocatore. Abbiamo avuto contatti diretti con il suo agente. Ma ora è doveroso parlare direttamente con lui”.
Fonte: Radio Radio