Nuovamente tutti a disposizione di Zeman per il secondo allenamento giornaliero. Tutti i convocati per il ritiro, fatta eccezione per l’ultimo artrivato Dodò, si stanno allenando sul campo principale del centro sportivo di Riscone di Brunico.
Presenti circa duecento/trecento tifosi giallorossi che silenziosamente seguono la preparazione.
ore 16:50 La squadra scende in campo. Si vede il pallone: i giocatori corrono su e giù per il rettangolo verde palla al piede.
ore 17:20 Prosegue il riscaldamento tra corsa palla al piede, lavoro aerobico e stretching.
ore 17:28 I calciatori effettuano palleggi correndo su e giù per il rettangolo verde.
ore 17:41 Il gruppo dal campo si sposta sulla pista atletica per degli esercizi di potenziamento: Totti e compagni con dei pesi sulle spalle camminano sulle punte (percorso di una ventina di metri)
ore 17:48 Con i pesi sulle spalle prosegue il lavoro atletico: affondi sempre sui 20 metri
ore 18:10 Simplicio, Juan rientrano in campo per eseguire esercizi di stretching dopo essersi allontanati per alcuni minuti
ore 18:05 Il gruppo ora alza e abbassa i sacchi di sabbia da una panca. Anche Juan e Simplicio hanno lasciato il campo prima degli esercizi con i pesi.
Osvaldo abbandona il campo d’allenamento e non partecipa alla partitella di palla a mano. L’italo-argentino prosegue il suo lavoro in palestra.
I portieri, agli ordini del preparatore Guido Nanni, si allenano separatamente svolgendo esercizi di copertura dello specchio della porta
ore 18:15 La squadra si divide in due gruppi (fratini rossi e verdi) e effettua una partitella con le mani
L’esercizio, effettuato in circolo, consiste nella circolazione della palla con le mani e nell’effettuare passaggi solamente con i piedi.
ore 18:28 Dalle mani si passa alla circolazione della palla con i piedi. L’ordine di Zeman è di passare la sfera nel modo più veloce possibile e nel utilizzare massimo due tocchi.
Riprende a piovere copiosamente su Riscone Brunico: il sole, che aveva accompagnato l’inizio della sessione pomeridiana d’allenamento, sparisce dietro le nuvole dell’ombroso cielo della Val Pusteria.
ore 18:35 Dodò lavoro in palestra
GUARDA IL VIDEO DELL’INGRESSO IN CAMPO:
GUARDA IL VIDEO DELL’ALLENAMENTO