Sotto l’incerto cielo della Val Pusteria sta per cominciare una dura seduta d’allenamento per i ragazzi agli ordini di Zeman. Dopo i duri carichi di lavoro di ieri, c’è molta curiosità nel vedere come sarà la sessione odierna di preparazione.
ore 9:35 La squadra agli ordini di Modica scende in campo e si dispone lungo la linea di centrocampo. Stretching e poi corsa calciata su e giù per il rettangolo verde.
ore 9:38 Anche Zeman raggiunge il campo d’allenamento dopo aver fatto un sopralluogo nel bosco adiacente il centro sportivo.
Da segnalare la presenza di una cinquantina di tifosi circa, presenti sulle tribunette nonostante le condizioni meteo non ideali.
ore 9:50 Il gruppo si sposta prima sulla pista atletica e poi si avvia verso i boschi limitrofi il centro sportivo. Stekelenburg, nel frattempo, si allena da solo con Guido Nanni.
ore 10.00 Inizia la parte atletica, solite ripetute sui 1000 metri su un campetto allestito nel centro sportivo. Anche Walter Sabatini assiste alla seduta d’allenamento. Il ds giallorosso scherza anche sulle parole di Totti ieri in conferenza stampa: “Totti non ci sta mettendo del suo per farci stare tranquilli“.
Dopo quattro serie di ripetute da 1000 metri Lamela, Taddei e Rosi si rivelano i migliori fino a questo momento. Nettissimo ritardo per i due brasiliani Juan e Simplicio, notevolmente in difficoltà per il duro lavoro del boemo.
ore 10:40 Visibilmente provato Juan abbandona l’allenamento all’inzio della sesta ripetuta.
ore 10:45 Osvaldo si allontana dal campo per un affaticamento muscolare. Niente di preoccupante ci assicurano.
ore 10:50 Lobont e Svedskauskas raggiungono Stekelenburg e iniziano ad allenarsi agli ordini di Nanni.
ore 10:55 Anche Simplicio abbandona la seduta.
ore 11:10 Il gruppo, terminate le ripetute, ritorna al campo centrale. Visibilmente provati tutti, o quasi, i calciatori della rosa.
ore 11:15 Dopo lo stretching la squadra torna negli spogliatoi.
GUARDA I VIDEO DELL’ALLENAMENTO:
Da i nostri inviati a Brunico Nicolo’ Ballarin, Emiliano Di Nardo e Andrea Di Carlo