Settimo giorno di lavoro al centro sportivo di Riscone di Brunico per la Roma di mister Zeman. La squadra ha iniziato la seduta alle ore 16:45. Dodò a sorpresa si allena con il gruppo. I portieri si allenano a parte.
ore: 16.50 I portieri si allenano a parte con i preparatori
ore: 17.04 Dopo il consueto riscaldamento la squadra si dispone sul campo per sostenere degli esercizi con il pallone. Brevi triangolazioni e sovrapposizioni per poi calciare a rete.
ore: 17:07 Greco lascia il campo e rientra negli spogliatoi.
ore 17.10 Schemi e sovrapposizioni con tiro in porta tre giocatori attaccano e tre difendono
ore: 17.19 Proseguono gli allenamenti con il pallone. Ora i giocatori si eseguono sovrapposizioni e tiri in porta. Tre i giocatori che attaccano 2 quelli che difendono.
ore 17.30 Stekelenburg in porta. I giocatori si affrontano 5 contro 5 (attacco contro difesa). Continua a piovere insistentemente sul campo di Riscone e il vento è molto forte.
ore: 17:40 Abbandonato il pallone, inizia l’esercizio con i sacchi pieni d’acqua. I giocatori devono portare i twister di 20 chili percorrendo un breve tratto di pista atletica.
ore: 17:45 Dodò inizia l’allenamento differenziato, effettuando la corsa intorno al rettangolo di gioco.
ore: 17:50 I giocatori, sempre con i sacchi d’acqua sulle spalle, iniziano a correre, saltellare e a flettersi sulle gambe.
ore: 18:00 Francesco Totti rientra negli spogliatoi
ore: 18:14 I giocatori riprendono gli esercizi con il pallone, dopo aver effettuato un pò di stretching
ore: 18:20 Comincia la partitella. Rossi contro verdi. I rossi con: Rosi, Juan, Heinze, José Angel, Borriello, Okaka, Bojan, Perrotta, Verre, Lobont, Nico Lopez, Pizarro, Simplicio. Verdi formati da: Osvaldo, Totti, Taddei, Stekelenburg, Lamela, Burdisso, Romagnoli, Marquinho (che fa da terzino sinistro), Bertolacci, Pjanic, Florenzi, Lucca.
ore: 18:36 Arriva il pareggio di Nico Lopez su cross di Josè Angel (l’1-0 era stato segnato da Lamela)
ore: 18:38 Tentativo gol di Totti con un pallo netto, che finisce però poco sopra la traversa
ore: 18:38 Bojan riesce a superare due avversari e segna
ore: 18:43 Gol di Osvaldo
ore: 18:47 Finisce l’allenamento