Settimo giorno di lavoro al centro sportivo di Riscone di Brunico per la Roma di mister Zeman. La squadra, puntualmente, ha iniziato la seduta alle ore 9:35. Assente Dodò, sempre alle prese con il programma di recupero e potenziamento della gamba infortunata e Greco.
ore 9:37 Dopo una breve chiaccherata tra staff e giocatori, il gruppo inizia una corsa blanda sul rettangolo verde. Anche i portieri Stekelenburg, Svedskauskas e Lobont. Sotto lo sguardo attento dei preparatori atletici, i giocatori iniziano lo stretching intervallato da brevi corse.
ore 9:48 La squadra si dispone in lungo a ridosso della pista atletica per lo stretching.
Presenti circa una cinquantina di tifosi a seguire l’allenamento. A bordo campo, invece, segue attentamente la sessione anche il direttore sportivo Walter Sabatini.
ore 9:50 Si parte anche quest’oggi con le ripetute: la squadra, divisa in più gruppi, inizia a correre sia sulla pista atletica che sul campo. Stekelenburg corre con il preparatore dei portieri Guido Nanni.
Greco lavora a parte sul campo dove si giocano le amichevoli.
ore 10:15 Bojan e Perrotta lasciano il campo di allenamento mentre i compagni continuano il lavoro sulle ripetute.
ore 10:35 Mentre Proietti Gaffi si allena sul campo delle amichevoli. I portieri allenano con la palla medica e con il pallone per degli esercizi a testa.
ore 10:50 Anche Osvaldo e Juan escono anzitempo dal campo principale d’allenamento.
ore 11:00 Dalla tribunetta adiacente al campo partono applausi per Erik Lamela: l’argentino anche oggi è uno dei più veloci (2′ 48” sui 1000 metri)
ore 11:10 Terminano le dieci serie delle ripetute. Ora un pò di stretching. Ecco di seguito i tempi della squadra nell’ultima ripetuta a gara:
Lamela 2′ 48′‘ – Nico Lopez e Heinze 3′ 08” – Taddei 3′ 10” – Rosi 3′ 11” – Pjanic e Burdisso 3′ 13” – Romagnoli 3′ 17” – Lucca 3′ 20” – Bertolacci 3′ 23” – Marquinho 3′ 26” – Pizarro e Florenzi 3′ 27” – Verre 3’ 30” – Totti 3′ 33” – Okaka e Borriello 3′ 36”- Josè Angel 3′ 45” ( lo spagnolo si ferma 5 metri prima dell’arrivo) – Simplicio parte ma non arriva.
ore 11:15 Fine allenamento
Dai nostri invitati a Riscone Nicolo’ Ballarin, Emiliano Di Nardo e Andrea Di Carlo