David Pizarro, ha rescisso il contratto con la Roma per la volta della Fiorentina (con la quale ha firmato un contratto di durata biennale). Ecco le parole del cileno, con le quali saluta i tifosi e ripercorre la sua esperienza nella capitale:
Un messaggio, un saluto ai tifosi della Roma.
“Prima di tutto grazie perché mi date la possibilità di salutare i tifosi, insieme a loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili in questi anni”.
Hai partecipato al ritiro di Riscone, hai visto nascere da vicino la Roma di Zeman. Quanto lontano pensi che possa arrivare questa squadra?
“E’ difficile dirlo, durante la preparazione non ci sono punti in palio. Però l’entusuiasmo che ha portato Zeman è sicuramente positivo. Conoscendo la piazza posso assicurare che è un fattore importante. Vedo una Roma molto competitiva il prossimo anno”.
Quando sei andato al City sapevi che saresti tornato. Oggi l’addio alla Roma è definitivo, sensazioni?
“Io sarei voluto restare, nonostante il periodo con Luis Enrique ma anche adesso con Zeman in cui è tutto nuovo. La società, purtroppo, aveva preso questa decisione da tempo ed io non ho potuto far niente”.
C’è un periodo che ricordi particolarmente?
“Ho un bel ricordo di tutti gli anni trascorsi a Roma: avevamo formato un gruppo fantastico, anche a livello umano. Nei momenti più duri vi assicuro che riuscivamo ad unirci ancora di più. Non solo con Spalletti, anche con Ranieri ed il periodo con Montella. Siamo stati vicinissimi allo scudetto più di una volta, abbiamo lottato per obiettivi importanti. Sono fiero di aver fatto parte di una grande Roma. Voglio raccontare una cosa bellissima che mi è successa ieri: un genitore stava con suo figlio, quando mi ha visto mi ha presentato come il più grande centrocampista della Roma. Grazie a tutti”.
Fonte: pagineromaniste.com