(A. Ghiacci) – Un piccolo punto sul mercato della Roma. fatto con chi si occupa di conti, più che di questioni tecniche. L’amministratore delegato Claudio Fenucci, ieri pomeriggio si è presentato a Trigoria: ha accompagnato Marquinhos, l’ultimo acquisto della campagna giallorossa. E ha cominciato a parlare di budget. In temini positivi, perché i programmi sembrano essere stati rispettati: «Nel momento in cui abbiamo deciso il budget per il mercato, avevamo già programmato un saldo passivo. Si tratta di un valore complessivo dato dalla somma degli ingaggi e dal saldo negativo delle operazioni di acquisizione dei calciatori già programmato. Non posso dirvi a che punto siamo, ma, considerando che qualche ulteriore uscita va ancora perfezionata, posso dire che pensiamo di centrare gli obiettivi che ci eravamo posti all’inizio della campagna trasferimenti».
CORRIERE DELLO SPORT Fenucci: stop agli acquisti ma cederemo
ARRIVI – Ma quello di Marquinhos è davvero l’ultimo acquisto? (…): «Il mercato chiude a fine mese, ma nell’ambito delle strategie delineate a inizio mercato tutti gli obiettivi importanti sono stati raggiunti quindi per ora c’è soddisfazione per quello che è stato fatto». In difesa potrebbe servire qualcosa in più, oltre al giovanissimo brasiliano? «Non entro mai nelle questioni tecniche – dice Fenucci – abbiamo fatto un piano di rafforzamento che guarda al presente e al futuro. Posso dire che in tutti i reparti i giocatori che volevamo prendere sono arrivati, quindi credo che siamo soddisfatti tutti quanti di come siano andate le cose fino a questo momento».
PORTIERE – In piedi c’è la questione del portiere, con Stekelenburg che appare ormai in partenza (sempre se arriva l’offerta giusta) e Goicoechea già bloccato. Fenucci però non si sbilancia: «La rosa della Roma ad oggi è quella che vedrete allenarsi tra poco (ieri pomeriggio, ndr) non ci sono altre operazioni imminenti, questa è la nostra rosa, questa era quella che avevamo delineato all’inizio della campagna trasferimenti e per questo ad oggi non sono previsti altri movimenti in entrata».