IRDNING – La Roma scende in campo per la consueta seduta mattutina. Poco dopo le 9,30 il mister e i ragazzi sono già sulla pista di atletica pronti ad iniziare il lavoro odierno. A mezzogiorno si è svolta la conferenza di Lamela. Intanto il capitano giallorosso Francesco Totti lascia il ritiro e parte per Roma, per sottoporsi a una visita di controllo alla gamba operata nel 2006, dopo aver accusato nuovamente dolore. Il ritorno del capitano in Austra è previsto per giovedi pomeriggio. (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO MATTUTINO!)
La Roma scende in campo per la seconda seduta giornaliera. Assenti Dodò, Bojan e Bradley ancora alle prese con i rispettivi problemi, oltre al capitano Francesco Totti rientrato nella capitale per un controllo alla gamba operata. Ad assistere all’allenamento anche Claudio Amendola, appena arrivato ad Irdning. (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO!)
La squadra giallorossa anticipa il rientro a Roma dal ritiro austriaco. Tornerà nella capitale domenica 12 alle ore 21, in seguito alla doppia seduta di allenamento. Poi ancora doppia seduta a Trigoria prevista per lunedi 13. Martedi e mercoledi liberi.
CONFERENZA STAMPA – Consueta conferenza stampa per la Roma dal ritiro austriaco di Irdning. A parlare oggi l’attaccante Erik Lamela, dopo il duo Castan-Tachtsidis, mister Zeman e Florenzi. Ecco le sue parole:
Zeman ha detto “Lamela gioca troppo spalle alla porta”Che suggerimenti ti sta dando?
“Lui spiega i movimenti a tutti, magari ancora non ci capiamo ma è normale”.
Ti dice che punti la porta?
“Si, vuole che puntiamo la porta”.
Ci sono differenze rtra Zeman e Luis Enrique?
“Si ci sono, ogni allenatore ha il suo gioco”.
(CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE!)
MERCATO – Dopo aver rescisso il contratto con la Roma, Aleandro Rosi ha firmato con il Parma il contratto che lo legherà agli emiliani fino a 2017. L’ AS Roma comunica inoltre di aver prolungato il contratto del responsabile tecnico della Primavera Alberto De Rossi per altri tre anni. (CLICCA QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE!)
Secondo Sky Sport, anche Stefano Okaka è pronto per partire. Infatti l’attaccante classe ’89 lascerebbe la Roma per trasferirsi a titolo definitivo a Parma, per poi esser rigirato allo Spezia.
La redazione Gazzettagiallorossa.it