CONFERENZA STAMPA – E’ arrivato finalmente il giorno della presentazione di Mattia Destro. Il vero tormentone del mercato italiano ha scelto la Roma dopo una lunga ed estenuante trattativa e quest’oggi ha incontrato la stampa a Trigoria per spiegare i motivi della sua scelta. Presente anche il direttore generale Franco Baldini.
Baldini: “Grazie per essere qui, siamo felici di presentarvi Mattia Destro. E’ stata lunga ma perchè c’erano molti attori, noi abbiamo contato su un assenso di massima del giocatore fin dall’inizio che aveva dato la sua disponibilità a venire qui. Devo dare atto anche a Preziosi, che ha mantenuto la parola data a Baldini qualche tempo fa, ha mantenuto fede a questa parola, non mi rimane altro che dare il benvenuto a Mattia e lasciare a voi le domande”.
Destro:
Cosa ti ha spinto a scegliere la Roma?
TRIGORIA – In vista della partenza per Irdning, la squadra si è allenata a Trigoria nel corso di una doppia seduta di allenamento. Presenti in campo anche gli ultimi arrivati Federico Balzaretti e Ivan Piris, acquisti resi ufficiali in serata dal sito dell’A.S. Roma.
LUTTO MALDERA – Si è spento all’età di 59 l’ex terzino giallorosso Aldo Maldera, campione d’Italia nell’ ’83. La società giallorossa si unisce al dolore della moglie e delle tre figlie. Da Baldini alle parole di Francesco Totti, che lo descrive come una “gran persona, forte e paziente”.