Dopo il debutto in campionato, Zeman ha concesso alla squadra 24 ore di riposo. Martedì si torna a Trigoria per iniziare a preparare la sfida con l’Inter in programma domenica prossima a San Siro alle ore 20,45.
(CLICCA QUI PER IL CALENDARIO SETTIMANALE DEGLI ALLENAMENTI)
Colpito ieri duramente alla caviglia sinistra nel corso della partita con il Catania, Francesco Totti è uscito claudicante dal terreno di gioco e poi dallo stesso impianto dell’Olimpico. Non si è sottoposto oggi ad alcuna visita il capitano giallorossi, che ancora sente dolore nella zona colpita e dunque ha solo curato farmacologicamente l’infortunio. Non è da escludere però la possibilità di una distorsione alla stessa caviglia sinistra, quella operata nel 2006. Se il dolore dovesse persistere anche nei prossimi giorni, le condizioni del capitano saranno valutate con una visita a Villa Stuart.
Nuovo “eroe” della tifoseria romanista, Nico Lopez, ha stupito tutti esordendo a 19 anni con un fantastico gol contro il Catania. A questo proposito, la redazione diGazzettaGialloRossa.it, ha contattato i suoi agenti Pablo e Oscar Betancourt, per avere notizie sul “day after” del giovane attaccante giallorosso e non solo. Ecco le loro parole:
Avete sentito Nico? Cosa vi ha detto?
“Si, lo abbiamo sentito ieri. Nico è molto contento, perché dopo l’esordio nella prima partita amichevole in cui c’era un po di nervosismo, ieri c’è stato il suo vero debutto. E’ stato molto importante, ieri ha fatto quello che ha sempre fatto nella sua corta carriera prima nel National e poi nella Primavera giallorossa. Era molto concentrato e tranquillo, la presenza della sua famiglia allo stadio lo ha aiutato”.
(CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE)
L’estate di Bojan Krkic potrebbe non terminare indossando la maglia giallorossa. Il talento di proprietà del Barcellona non ha trovato spazio nei primi novanta minuti, Zeman lo ha tenuto in panchina visto anche il problema fisico che gli ha impedito di allenarsi con il resto del gruppo prima dell’ultima settimana. Già lo scorso anno non è stato facile per Bojan, spesso relegato in panchina da Luis Enrique che lo lanciava a partita iniziata. Lo spagnolo non vorrebbe passare un’altra stagione simile e potrebbe accettare le lusinghe di club in cui potrebbe trovare maggiore spazio. Dopo il doppio infortunio di Pato e Robinho, il Milan è alla ricerca di un’occasione in attacco e ad Allegri un giocatore dalla tecnica del folletto spagnolo non dispiace. Dalla Spagna invece danno il Malaga molto vicino all’acquisto del numero 14 giallorosso, soprattutto in caso di passaggio del turno preliminare in Champions Leaguecontro il Panathinaikos . La squadra di Pellegrini, messa in vendita dai proprietari qatarioti, ha vinto l’andata per 2-0 e ad Atene è chiamata a centrare la prima storica qualificazione alla fase a gironi della maggiore competizione europea.