MERCATO – Data (praticamente) per chiusa la questione De Rossi-City, si torna a parlare di mercato in uscita in casa Roma. Il probabile arrivo di Mauro Daniel Goicoechea in giallorosso mette in dubbio la permanenza di Marteen Stekelenburg. A quanto trapela da Trigoria proposte ufficiali non sono arrivate, ma l’interessamento di Totthenam e Fulham sembra forte. Sempre parlando di portieri in casa giallorossa, secondo quanto riferisce SkySport 24 la Roma sta trattando con l’agente di Julio Sergio la rescissione del contratto. Il portiere brasiliano ha ancora due anni di contratto ma preferisce andare in Brasile ed accasarsi a costo zero in uno dei club del suo Paese. E la Roma, come con altri giocatori, lo potrebbe accontentare.
PRESENTAZIONE – Oggi è stato il giorno di Marquinhos (sulla maglia avrà scritto Marcos, forse per non creare confusione con Marquinho) affiancato in conferenza stampa da Fenucci il quale, anche confermando che la rosa è quella prospettata ad inizio campagna acquisti, non esclude che qualche aggiustamente entro il 31 agosto possa esserci.
CALCIOSCOMMESSE – All’indomani della conferma da parte della Corte di Giustizia Federale, che ha confermato i 10 mesi di squalifica per omessa denuncia, anche Antonio Conte ed i suoi legali sono intervenuti sull’argomento. Dopo la nota del presidente Andrea Agnelli sul sito della Juventus, oggi è toccato al tecnico dei campioni d’Italia.
CATANIA- Gli etnei preparano la difficile trasferta di domenica sera all’Olimpico a Torre del Grifo sotto l’attenta guida tecnica di mister Maran, pronto più che mai ad iniziare la sua avventura sulla panchina del club siciliano nel migliore dei modi: non ci sarà l’ultimo arrivato Rolin alle prese ancora con dei problemi legati al suo status di extracomunitario. Fuori causa anche Mariano Izco, bloccato da una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Biagianti e’ pronto a prendere il posto dell’argentino a centrocampo. Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo arrivo, Alexis Rolin, ha trattato diversi temi. Ecco le sue parole verso l’imminente sfida con la Roma: “L’esordio con la Roma?Troveranno un Catania agguerrito e pronto a giocarsela”.