DE ROSSI – Sempre più forti le sirene inglesi per De Rossi. L’ “incubo” dei tifosi giallorossi è quello di vedere “Capitan Futuro” con la maglia del City, e nella giornata di oggi qualcosa si è mosso: prima ha parlato Giorgio De Giorgis, agente Fifa e grande amico di Mancini che ha cofermato “il grande interesse del Manchester City per De Rossi”, poi in conferenza stampa ha parlato anche il tecnico di Jesi che ha annunciato che “nei prossimi dieci giorni di mercato acquisteremo un grande giocatore”.
MERCATO – Mentre si avvicina Marquinhos, il quale ammette di “aver manifestato la mia volontà alla dirigenza del Corinthians che mi ha saputo comprendere.Credo che a Roma troverei più spazio, ci sono solamente Burdisso e Castan come difensori centrali”, Sabatini, sempre per la difesa, sonda il terreno anche per Okore e Kouyaté. Sfuma Uvini, in uscita vicino il passaggio di Borriello al Milan.
SOCIETA’ – Era il 18 agosto 2011, e la Roma chiudeva l’era Sensi dopo 18 anni di presidenza.Claudio Fenucci, amministratore delegato della Roma, e Franco Baldini, Dg della Roma, hanno elencato i principali obiettivi raggiunti dalla società nel corso del suo primo anno di gestione americana (“raggiunti obiettivi importanti, dato tutto al club”).
CIAO PRESIDENTE – Altro anniversario importante legato al ricordo di un grande uomo. Esattamente quattro anni fa se ne andava colui che ha realizzato il sogno di tutti i tifosi della Roma. Esattamente quattro anni fa veniva a mancare Franco Sensi, presidente del terzo scudetto giallorosso. A tal proposito la Roma, attraverso la propria pagina ufficiale Facebook, e Francesco Totti, attraverso il suo blog, hanno voluto ricordare il presidente.
TRIGORIA – Fra vicende di mercato e società, la Roma ritorna in campo per preparare e l’amichevole con l’Aris Salonicco (già più di 20mila i tagliandi venduti) e la prima di campionato con il Catania. Nella seduta mattutina lavoro differenziato per Tallo, Nego e Tachtsidis, mentre Totti, Bojan e Bradley sono tornati in gruppo. Presente anche Osvaldo di ritorno dall’Argentina. Nella seduta pomeridiana, a sorpresa, allenamento con il gruppo per Dodò.
A cura di Redazione di GazzettaGiallorossa.it