RITIRO IRDNING – Secondo giorno di allenamento per il gruppo di Zdenek Zeman nel ritiro austriaco. Allenamento fissato per le ore 9.30. Si inizia con il consueto riscaldamento. Gruppo al completo.
ore 9.50 Si parte con le ripetute sui 100 metri. Destro, Piris e Balzaretti lavorano su 800 e 600 metri. De Rossi lavora sui 300, 250, 200 e 150 metri. Bradley e Bojan lavorano a parte con Ferola.
ore 10.10 La squadra inizia un lavoro sui calci d’angolo.
Clicca qui per la cronaca integrale dell’allenamento mattutino.
Alle ore 16:45 lo start della seduta pomeridiana in quel di Irdning. Lo staff del boemo ha valutato le condizioni dei giocatori che nella mattinata avevano svolto lavoro differenziato, come i nuovi Piris, Destro e Balzaretti e Daniele De Rossi.
ore 16:50 Il gruppo scende in campo e inizia il riscaldamento.
ore 17:15 Si inizia a lavorare con il pallone. Passaggi e circolazione sfera.
Clicca qui per la cronaca integrale dell’allenamento pomeridiano.
CONFERENZA STAMPA – Primo appuntamento con la stampa per i giallorossi. Questa mattina Leandro Castan e Panagiotis Tachtsidis, hanno risposto alle domande dei giornalisti in sala. Ad introdurre i due nuovi acquisti è il direttore generale Franco Baldini. Ecco le sue dichiarazioni:
“Benvenuti alla presentazione. Siamo un po’ in ritardo, ma loro si sono uniti al gruppo in ritardo al gruppo. Partiamo da Castan per ordine di anzianità. Viene dal Cortinthians, dove ha vinto due trofei non da poco. E’ stato seguito, grazie a Dio avevamo una bozza di accordo da ben prima che la Libertadores arrivasse alla fase finale. E’ stata una trattativa complicata perchè il Corinthians avrebbe voluto prolungare il suo contratto e questo è il motivo per cui lo abbianmo acquistato a un prezzo relativamente basso perchè aveva il contratto in scadenza. Siamo contenti che dopo Aldair un altro brasiliano ricopra questo ruolo. Per quanto riguarda Panagiotis, lo avete visto all’opera l’anno scorso, è il suo primo anno in Serie A e gli verrà dato tempo per ambientarsi in un campionato diverso. Adesso vi lascio la possibilità di rivolgervi direttamente a loro”.
Una domanda per Castan: cosa ti ha spinto a scegliere la Roma?
“La Roma perchè era un mio obiettivo di giocare in Europa, la proposta della Roma è stata subito molto buona e ha un progetto convincente per questa stagione e per il futuro. Tanti brasiliani hanno indossato questa maglia adesso voglio contribuire anche io, il mio obiettivo è vincere con la Roma e raggiungere la Nazionale e il Mondiale in Brasile”.
Clicca qui per la conferenza integrale.
(Programmata domani intorno alle 12 la conferenza stampa di Zdenek Zeman).
Miralem Pjanic, centrocampista della Roma, ha parlato in diretta dal ritiro di Irdning, la cittadina austriaca che ospiterà i giallorossi fino al 13 agosto 2012. Ecco quanto dichiarato:
La Roma ha fatto due ritiri qui. Come ti trovi?
“Siamo bene qui, ho sentito che la Roma è venuta prima qui. Ci sono le condizioni per lavorare bene, l’inizio del campionato si avvicina e dobbiamo fare bene quest’ultima fase di preparazione”.
Ti era mai capitata una preparazione così dura?
“Anche al Lione è stata dura, ma non cosi lunga. Mi sono preparato prima di venire ad allenarmi e mi sono fatto trovare pronto. So che è importante per me per dare il massimo, ed è importante iniziare bene per prendere fiducia e iniziare bene la stagione”.
MERCATO – La AS Roma, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato la cessione a titolo temporaneo di Jose Angel alla Real Sociedad. Di seguito il comunicato ufficiale del club giallorosso.
Clicca qui per leggere il comunicato.
STADIO – “Le aree selezionate per la costruzione dello stadio sono quattro, tre visionate, giudicate e ritenute migliori delle altre, la quarta non è stata visionata nel merito”. A parlare è il sindaco di Roma Gianni Alemanno, intervistato, per fareil punto della situazione sull’iter procedurale che porterà alla scelta dell’area adeguata per la costruzione dello stadio di proprietà della Roma.
“La selezione – continua il sindaco – è stata fatta, anche con il nostro ausilio, per diverse aree che la Roma ha fatto tra varie ipotesi e vari interventi. Sono partiti da 10-12 aree , ridotte poi a tre. E’ stata aggiunta una quarta area su una trattativa privata, che noi non abbiamo ancora visionato, fra la Roma e una grande società pubblica (Ostiense, ndr)”.
Clicca qui per le altre parole pronunciate dal sindaco di Roma.
BALZARETTI – Primo giorno a Trigoria per il neo giallorosso Federico Balzaretti, documentato dalle telecamere di Roma Channel.
Clicca qui per il video!
La redazione di Gazzettagiallorossa.it