Da diverse settimane, come anticipato da diversi giornalisti, tra i quali anche i conduttori de “La città nel pallone”, trasmissione sportiva in onda sui 99.8 di RadioIes, l’offerta del Manchester City per Daniele De Rossi sembrerebbe essere pronta all’arrivo. A questo proposito, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha voluto sentire il parere dei tifosi romanisti che oramai da tempo, seguono con ansia l’ennesimo tentativo da parte dei Citizen di portare Capitan futuro dalla sponda azzurra di Manchester:
LA SITUAZIONE
“Nessuno può essere dichiarato incedibile, ma non possiamo permetterci il lusso di perdere un giocatore come Daniele. Lui è l’anima di questa squadra. Certo, alcune cifre possono farti vacillare, ma noi lo vogliamo tenere”. Sono queste le parole con le quali Walter Sabatini ha fatto tremare i tifosi giallorossi. Vacillare. E’ questo il problema che il Manchester City sta cercando di valutare con un’iniziale offerta di 35 milioni di euro. La Roma e i suoi dirigenti per ora tacciono, mentre i tifosi romanisti, vacillano nella speranza che la società non crolli davanti a tanto denaro.
IL SONDAGGIO
La domanda posta da GazzettaGialloRossa.it ai suoi lettori era: VENDERESTE DANIELE DE ROSSI?
Queste le risposte:
72% NO MAI
16 % SI, MA SOLO PER UN’OFFERTA IRRINUNCIABILE
12% SI, MA I SOLDI VANNO REINVESTITI
Il risultato al sondaggio è emblematico. La maggioranza dei tifosi della Roma vorrebbero tenere Daniele De Rossi per puntare ancora su di lui per il futuro, ma a quanto pare, le parole dette in conferenza stampa dal ds giallorosso, Walter Sabatini, sembrano aver mandato in confusione molte persone che a questo punto sperano di ricavare il più possibile dalla cessione del numero 16 giallorosso.
I MOTIVI
Vendere Daniele De Rossi, rimpinguerebbe certamente le casse di Trigoria, ma sicuramente toglierebbe entusiasmo ad un popolo che comincia ad avere fiducia nel progetto americano e nella squadra creata con Zeman, dopo una “prima” rivoluzione fallita con il malcapitato Luis Enrique. Per i tifosi giallorossi, è questo l’anno buono, e vendere “Capitan futuro” potrebbe cambiare le carte in tavola: la paura, è infatti quella di impoverire la rosa di mister Zeman, senza trovare un degno sostituto prima della chiusura del mercato estivo. Sicuramente un messaggio di insicurezza per una piazza con poco equilibrio, che a questo punto si ritrova a camminare sul filo di un rasoio molto affilato.