Nell’amichevole di Berna contro l’Inghilterra l’Italia per 2-1. Tre i giocatori della Roma impegnati: Daniele De Rossi Federico Balzaretti e Mattia Destro.
Federico Balzaretti – Appena sufficiente la prova del nuovo laterale giallorosso. Non al meglio della condizione non spinge come sempre ed è distratto in fase difensiva sulle palle inattive. Daniele De Rossi, per la prima volta capitano azzurro, è autore di una prova di quantità e qualità impreziosita dal gol che sblocca l’incontro. Splendido l’inserimento di testa sul calcio d’angolo di Diamanti. Confortante la tenuta atletica del giocatore rimasto in campo per tutto l’incontro. Mattia Destro, all’esordio in Nazionale maggiore, si è reso protagonista di una prova gagliarda condita da spunti da attaccante vero. Ottima l’intesa con De Rossi che spesso ha optato per il lancio verso il numero 9 azzurro. Vicinissimo al gol nel secondo tempo con una velenosa girata in area di rigore parata da Ruddy.
Miralem Pjanić incanta con la sua nazionale contro il Galles. Regista del centrocampo bosniaco, Miralem è autore degli assist per i due gol che decidono la partita.
Ottima prova della nazionale Under21 guidata alla vittoria contro l’Olanda da un sontuoso Alessandro Florenzi. Dopo un minuto di gioco splendido lancio per Insigne che segna il gol dell’uno a zero e poi fissa il risultato sul 3-0 trasformando in gol un assist di De Luca. Al 70′ viene sostituito ed è applaudito da tutto lo stadio.
Da segnalare anche le presenze di Viviani e Frascatore, prodotti del settore giovanile romanista