(G. Dell’Artri) – Ventiduemila abbonamenti, la Curva Sud quasi esaurita, una voglia di Roma che cresce giorno dopo giorno. Carlo Feliziani, responsabile della biglietteria giallorossa, racconta a Teleradiostereo proprio questo. Racconta dei tifosi che, dopo anni in cui le tessere erano sempre meno della stagione precedente, sono tornati ad avere voglia di andare allo stadio tutte le domeniche. Merito della società, del nuovo allenatore, della campagna acquisti. E non solo. Feliziani dice: «Abbiamo da poco raggiunto 22mila abbonamenti. È un ottimo dato, siamo felici di questo. […]È da 4 anni, dopo 20 anni di sold out, che la Sud non andava esaurita. Sono rimasti pochissime centinaia di posti nella Sud Centrale. La Laterale è sold out. Dal 20 agosto partiremo con la vendita dei biglietti per tutta la stagione».
La Roma, soprattutto nell’ultimo anno, è andata sempre incontro alla gente. E questo si è visto: «Dall’anno scorso le nostre iniziative sono andate incontro a questo. Abbiamo messo in campo tutto quello che potevamo realizzare, sempre nel rispetto delle normative, come la questione della tessera del tifoso. Per esempio l’unificazione della Tevere, cercando di venire incontro alle esigenze dei tifosi, o poter dare alle famiglie un settore dedicato a loro a prezzi vantaggiosi. Direi che sono state iniziative varie, non è stata una singola cosa. Se da un punto amministrativo probabilmente con l’introduzione della Roma Club Home ha dato un impulso anche ai più riottosi che erano contrari alla Tessera del Tifoso, tutte le iniziaitive di fideizzazione sono comunque state ben recepite». Tra le varie novità c’è il Centro Servizi: «È un’assoluta novità che ha visto la luce quest’anno. È una struttura fisica e tecnologica che avvicina la Roma ai tifosi. I tifosi si possono rivolgere per proporre problematiche o consigli, finalizzati non solo al discorso della biglietteria ma a 360 gradi. Addirittura è il Centro Servizi che spesso chiama i tifosi».
A chiamarli, come detto, è anche la Roma di Zeman. Il 19 contro l’Aris all’Olimpico ci sarà la presentazione: «La partita cade nella settimana di ferragosto. Abbiamo fatto un punto con la Lottomatica per capire le ricevitorie aperte durante tutta la prossima settimana e poi pubblicheremo una lista. Consigliamo ai tifosi che hanno deciso di venire di affrettarsi a comprare il biglietto. Si possono acquistare fino a quattro biglietti a persona». Dal giorno dopo, cioè da luned’ 20, arriverà un’altra iniziativa: «Lanceremo la vendità dei biglietti per tutta la stagione, ognuno potrà crearsi un pacchetto personale di biglietti. Poi in corso d’opera proporremo pacchetti ad hoc in qualche momento dell’anno».[…]