(A. Serafini) – Dopo Juan e Simplicio ieri è stato il turno di Rosi. Rottura totale con la Roma e conferma di un addio annunciato: vanificata ogni proposta di Sabatini di cedere il terzino in prestito al Parma, si è arrivati alla rescissione consensuale del contratto che legava il calciatore al club giallorosso fino al 2014. Lasciata la capitale, Rosi ha raggiunto gli emiliani e verrà presentato nel pomeriggio allo stadio Tardini: ha firmato un contratto quinquennale. Destinazione Parma anche per Okaka, che lascerà la Roma a titolo definitivo
. Dopo l’ufficializzazione dell’affare, l’attaccante dovrebbe trasferirsi alloSpezia, neo promossa nel campionato cadetto. Mentre Heinze valuta l’offerta del Qpr, sembra più vicina la partenza di Pizarro: dopo innumerevoli rifiuti, il cileno sta valutando le ultime proposte arrivate sul tavolo di Sabatini. Il River Plate accoglierebbe a braccia aperte il centrocampista, come confermato dal vice presidente Solassi: «Faremo di tutto per prendere Pizarro». Un messaggio chiaro senza mezzi termini, ma qualche giorno fa il Peq ha rifiutato la proposta biennale degli argentini.
E ora potrebbe accettare la Fiorentina, che si è rifatta sotto con insistenza. Il ds viola Pradè, dopo gli anni passati insieme a Trigoria, sogna di poter ricostruire il vecchio tandem con Alberto Aquilani. Parola al cileno, che sembra quasi convinto:per la Roma sarebbero quasi 3 milioni risparmiati. Intanto è stato ufficializzato il prolungamento del contratto per il tecnico della Primavera Alberto De Rossi fino al 2015.