Christian Panucci, opinionista di Sky e membro dello staff tecnico nella Russia di Fabio Capello, ha espresso il suo parere sull’esordio in campionato della Roma di Zdenek Zeman. Queste le parole dell’ex esterno destro giallorosso all’emittente satellitare: “Il gol di Nico Lopez ha permesso alla Roma di prendere un punto che l’anno scorso con Luis Enrique non sarebbe mai arrivato. La squadra ha dimostrato voglia e carattere, il gioco di Zeman si vedrà tra qualche tempo, ora i giocatori hanno le gambe imballate dai carichi di lavoro della preparazione”. Un bel gioco i cui fulcri saranno Daniele De Rossi e Miralem Pjanic che, secondo Panucci, prenderanno presto per mano la Roma: “A giocatori di così grande qualità ed esperienza basterà poco tempo per abituarsi ad un nuovo modo di giocare. Ieri contro il Catania però sono mancati gli inserimenti dei centrocampisti che avrebbero creato la superiorità numerica in area di rigore viste le posizioni molto esterne di Totti e Lamela”. I movimenti chiesti dal boemo si sono visti solo a sprazzi e Panucci pensa già all’inserimento di Destro nel tridente offensivo: “Osvaldo o Destro da esterni non mi convincono, credo siano entrambi prime punte come penso che Totti oggi possa dare il meglio in posizione centrale con due esterni che siano in grado di effettuare i tagli richiesti da Zeman ma che sappiano dare il giusto equilibrio alla squadra”.
Da ex difensore poi, Panucci giudica le prove dei due esordienti del reparto arretrato, Piris e Castan: “Per giocare a Roma c’è bisogno di personalità ed entrambi sembrano averne parecchia. Piris però è sembrato molto imballato, è sicuramente più veloce di quanto visto ieri. Castan è un ottimo centrale, forse un po’ macchinoso nell’uscire sull’esterno ma ha esordito molto bene. E’ impossibile giudicarli con una sola partita, dovremo osservarli nei prossimi impegni per capirne il reale valore”.
L’ultima battuta è per Osvaldo e il suo stupendo gol del momentaneo 1-1: “Osvaldo fa un movimento perfetto, rovesciando una palla al centimetro data da De Rossi. Solo complimenti per lui”.
Fonte: SkySport24