Il Direttore Sportivo della Roma Walter Sabatini, avrà a disposizione altri cinque giorni per centrare qualche altro colpo di mercato, al termine del deludente pareggio contro il Catania ha parlato a Roma Channel:
Quali valutazioni?
“Quelle del mister sono tutte condivisibili sull’approccio alla partita. Nel primo tempo c’è stato torpore muscolare e cerebrale, forse previsto, sia per la fatica dei carichi di lavoro, sia per la proposta dell’allenatore che è limpida, chiara, fatta di poche cose, che i giocatori stanno elaborando per poi proporla in campo. Quel che è successo oggi è più che accettabile. Un primo tempo modesto e il secondo molto meglio sul piano tecnico, della corsa e del carattere. Quando abbiamo subito il secondo gol abbiamo mantenuto la fede a riprenderla la partita, questo è importantissimo, perdendo saremmo andati nella direzione sbagliata”
Bisogna assimilare ancora tanto
“L’allenatore ha proposto, i calciatori stanno interiorizzando queste cose, sono concetti semplici e questa situazione si realizza con corsa, movimenti sincroni che non si può pretendere che siano pronti oggi. So che da un giorno all’altro tutti i temi verranno proposti dai calciatori. Oggi c’è ancora una situazione di studio, sono ancora incerti, questo lo avevamo messo in preventivo”
Oggi anche grandi gesti tecnici, le sue sensazioni al gol di Nico Lopez
“Anche il gol di Osvaldo una vera perla, per una cifra di 15 milioni di euro non avremmo mai pensato di cederlo. Su Nico Lopez, ha toccato tre volte la palla in una mattonella con l’uomo vicino, se avesse tirato al volo sarebbe stato un solo gesto. E’ una caratteristica di giocatori molto tecnici, ora vediamo se avrà l’umiltà di proseguire”
ASCOLTA LE PAROLE DI SABATINI