Sarà deciso nelle prossime ore o entro domani se la partita tra Cagliari e Roma, in programma domenica alle 15, potrà essere disputata a Quartu Sant’Elena a porte chiuse. Lo ha spiegato il prefetto di Cagliari, Giovanni Balsamo, questa mattina a margine della conferenza stampa sul bilancio dell’attività delle forze di polizia nel corso dell’estate. “Sono stati venduti dei biglietti – ha detto il prefetto – e ora è necessario quantificare e fare delle valutazioni. Per la disputa della partita bisogna ricordare anche le prerogative della Lega Calcio e dell’Osservatorio”.
Rispetto alla vigilia di Cagliari-Atalanta, gara per la quale era stato l’okay almeno per le porte chiuse, la differenza sta proprio nel fatto che il Cagliari nei giorni scorsi aveva cominciato la vendita dei tagliandi. Potrebbe quindi tornare di attualità il trasloco a Trieste, dove il Cagliari ha giocato le ultime partite interne dello scorso campionato.
Il prefetto ha ribadito anche che non ci sono spiragli, dopo la decisione della Commissione provinciale di vigilanza, per l’apertura anche parziale di Is Arenas al pubblico: “E’ una decisione definitiva – ha detto Balsamo – ma per il futuro ci aspettiamo una collaborazione del Cagliari calcio per risolvere questo problema. Siamo i primi a voler trovare una soluzione per uscire da questa situazione: da parte nostra c’e’ la massima disponibilità”.
Fonte: Ansa