L’allenatore della Sampdoria Ciro Ferrara ha parlato quest’oggi in conferenza stampa a Bogliasco, nel quartier generale dei doriani. Ecco di seguito le parole del mister blucerchiato:
“Durante i miei 20 anni da calciatore Zeman ha rilasciato dichiarazioni che hanno leso l’immagine del sottoscritto e del mio club e questo, anche per l’impegno che con i miei compagni mettevo in campo, non lo posso accettare. Dal punto di vista professionale in quanto colleghi non ho nulla da dire, anzi ho già espresso il mio pensiero in merito a come giocavano le sue squadre. E’ senz´altro un grande allenatore, ma posso avere una buona considerazione di lui come tecnico, non certo come persona visto che è un piccolo uomo.Mi danno fastidio i suoi attacchi alla Juve per partito preso e non dimentico nemmeno che nel 1994, prima che arrivassi a Torino con Moggi, non mi volle alla Lazio. Lo sapete che non corre buon sangue, ma è un discorso vecchio sul quale non vorrei più tornarci e non credo che bisogna aggiungere altro di quello che ho già espresso prima. Comunque non mi va di alzare i toni, visto che tra l’altro lui deve ancora parlare. Per la prima volta saremo avversari con lo stesso ruolo, ma verso di lui non ho nessuna rivalsa. Certo che chi vincerà domani avrà avuto la sua rivincita”
Ferrara ha poi aggiunto: “Però non c’è nessun senso di rivalsa nei suoi confronti: come tecnico lo stimo. Farò un po’ di turnover. Eder ci sarà, in difesa abbiamo equilibri che non credo sia giusto toccare. Poulsen e De Silvestri dovranno dimostrarmi di meritare un posto”.