Settimana di sosta per il campionato e fine settimana libero per i giocatori agli ordini di Zdenek Zeman. Presenti al “Bernardini” gli infortunati Bradley e Dodo’ che hanno svoltouna seduta d’allenamento personalizzata. In mattinata, sempre all’interno del Bernardini, si è svolto il corso di rianimazione Cardio-Polmonare promosso dall’associazione G.Castelli. Non arrivano buone notizie sulle condizioni di Daniele De Rossi. Il centrocampista è rientrato dal ritiro azzurro dopo l’infortuni patito durante l’incontro contro la Bulgaria. Domani esami al Campus Biomedico per verificare l’entità dell’infortunio subito. De Rossi dovrebbe aver riportato una lesione al bicipite femorale che potrebbe costringerlo ad uno stop di 3 settimane.
Il responsabile sanitario della AS Roma, Michele Gemignani, ha fatto il punto sugli infortunati ai microfoni di Roma Channel: “Sia Dodò che Balzaretti sono in netto miglioramento rispetto ai programmi. Siamo un po’ preoccupati per De Rossi, ma la valutazione verrà fatta domani: questo è l’infortunio che al momento ci tiene un po’ in apprensione. Gli altri, pur nella complesità di certi infortuni, seguono chiari programmi di recupero e quindi siamo tranquilli. Miglioramenti anche per Bradley? Sicuramente, sta seguendo un programma intensivo. Vogliamo ridare tutti al mister in piena disponibilità il prima possibile”.
Ancora una vittoria per la Primavera di Alberto De Rossi superato per 2-0 il Crotone. Terza vittoria consecutiva dopo la sconfitta all’esordio contro il Napoli. Autori delle reti giallorosse, entrambe nella ripresa, sono stati Bumbă e Pagliarini.
Queste le parole del tecnico al termine della gara: “Cerco quotidianamente di migliorarmi perché vorrei diventare un piccolo punto di riferimento per la storia moderna e poi entrare anche come allenatore nella storia della Roma, fermo restando che gli obiettivi sono quelli che vediamo quotidianamente, con i ragazzi che vanno in Prima Squadra, in Serie B o in Serie A.