TRIGORIA – Terzultima seduta d’allenamento per i ragazzi di Zdenek Zeman in vista della trasferta di domenica prossima a Cagliari contro i rossoblu di Ficcadenti. Con Osvaldo out per una ditorsione al ginocchio sinistro, Francesco Totti svolge lavoro differenziato assieme a Vito Scala: solo corsa e giri di campo per il capitano giallorosso.In gruppo Michael Bradley. Nel pomeriggio Sky Sport fa sapere che il capitano non prenderà parte all’allenamento pomeridiano e, di conseguenza, salterà anche la sfida di domenica a Is Arenas contro il Cagliari. Dopo il problema alla coscia che lo aveva bloccato dopo la gara persa con il Bologna, il numero 10 non si era potuto allenare e a questo punto proverà il recupero per il primo infrasettimanale della stagione che vedrà la Roma ricevere la Sampdoria all’Olimpico mercoledì prossimo. Nel corso dell’allenamento pomeridiano assenti Totti, De Rossi, Bradley, Dodò e Osvaldo. Riscaldamento per il gruppo e partitella.
PJANIC – Il giallorosso Miralem Pjanic ha quest’oggi rilasciato un’intervista nella quale parla del rapporto con Zeman, della sua posizione in campo ma anche delle vittorie con la nazionale bosniaca…
Come procede questo lavoro con Zeman?
“Bene, abbiamo lavorato tanto anche fisicamente. La squadra starà sempre meglio fisicamente. Ogni settimana mi sento meglio”.
Che Roma è questa?
“Contro il Catania non abbiamo giocato bene. Contro l’Inter abbiamo fatto una bella partita così come col Bologna. Nel secondo tempo siamo calati e non deve più succedere”.
Clicca qui per leggere l’intervista integrale!
LEGGE STADI – Il Delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport 90.9, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“La legge sugli stadi è ferma al Senato. In Italia siamo in forte ritardo, non tanto nell’amministrazione ma nella presentazione concreta dei progetti. Basta tornare indietro di poche ore e rivedere Tottenham-Lazio per osservare e apprezzare il modello inglese. Proprio per la squadra biancoceleste ed i suoi tanti tifosi il sogno era e resta lo stadio Flaminio, anche se è bene dirlo costa tanto mantenerlo. La Cittadella della Lazio sulla via Tiberina? Proposta affascinante e ambiziosa, ma al momento parliamo di aria fritta perchè il progetto non c’è”.
La redazione di Gazzettagiallorossa.it