(Gazzetta dello Sport) – In teoria la sosta potrebbe averla danneggiata, perché la Roma dopo la partenza falsa in casa, contro il Catania, aveva stravinto sul campo dell’Inter e sembrava lanciatissima. Sempre in teoria l’infortunio di De Rossi in Nazionale è una grave perdita, come la squalifica di Osvaldo, che aveva segnato sia a San Siro, sia in Bulgaria, addirittura con la sua prima doppietta azzurra.
Sull’onda Destro Ma a compensare queste brutte notizie c’è il grande momento di forma di Destro, in gol contro Malta e pronto al suo debutto all’Olimpico, dopo aver saltato l’esordio per squalifica. Grande uomo d’area di rigore, ma capace anche di adattarsi a giocare sulla fascia, Destro è una scelta di Zeman che sui giovani non sbaglia. E siccome l’immenso Totti di San Siro è tornato disponibile, la Roma può puntare ancora sulla sua classe per rilanciare Lamela e Pjanic, tornato con il morale alto dopo l’ottima prestazione, con gol, nella Bosnia che ha travolto la Lettonia.
Dubbio difesa Gli unici dubbi, ricordando gli spazi concessi al Catania, sono legati alla compattezza della difesa, o meglio del reparto difensivo, che dovrà fare molta attenzione alla voglia di riscatto di Diamanti, dopo il deludente primo tempo contro Malta, e del nuovo arrivato Gilardino, uscito troppo presto dal giro della Nazionale.