A poche ore dal ritorno della Roma tra le mura casalinghe dell’Olimpico, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha avuto il piacere di fare il punto della situazione con la storica voce di Sky, Massimo Tecca. Ecco quanto detto:
Su Roma-Bologna?
“Non si può permettere a Gilardino di segnare in quel modo, come non si può permettere a Diamanti di chiudere così uno scambio. Bisogna lavorare sulla cattiveria agonistica, perché si vede la mano dell’allenatore e c’è la voglia di andare a prendersi la partita con il gioco. Non sono stati errori zemaniani, ma dei singoli o di un reparto”.
Roma troppo giovane?
“I giovani hanno portato entusiasmo, sono stati seguiti e curati da Zeman in modo particolare durante la preparazione, e sono stati tra i migliori in campo nel primo tempo. Gli errori che hanno causato la sconfitta, paradossalmente, sono arrivati dai giocatori più esperti. Piris non lo è, ma è comunque un giocatore già maturo… Forse non è ancora pronto per la serie A”.
Che campionato sarà per la Roma?
“Bisogna portare avanti questo processo di crescita, bisogna lavorare di piu sulla fase difensiva. Per il terzo posto si può tranquillamente giocare, visto che la Roma ha un organico sufficientemente robusto per farlo. Va fatto tesoro degli errori per far si che non si ripetano più”.