Alessandro Florenzi ai microfoni di Roma Channel:
Sei andato vicino alla doppietta.. Che debutto…
“L’ho pianificato tante volte devo essere sincero, ma sono contento così, per me e la squadra”.
Assist di Francesco, c’è tanta romanità…
“Si, poi ha fatto anche l’assist per Osvaldo e pochi avrebbero visto quella giocata. Per lui non è niente, ma per me che inizio a vederlo dal vivo è tanta roba”.
Inizi a prenderci gusto con i gol di testa?
“Si, l’importante è che vada dentro, poi di testa, di piede… Ora mi aspetto un messaggio di Alberto (De Rossi ndr) Sennò mi offendo! Scherzi a parte siamo contenti, va bene così”.
Roma zemaniana e tifosi interisti via dallo stadio a 10 minuti dalla fine…
“Il loro gol era arrivato in maniera rocambollesca, ma nei 90 minuti li abbiamo stracciati sotto il profilo tattico e dal piano fisico. Lavoriamo dallo stesso tempo, ma si è vista la nostra maggiore forza fisica”.
Zeman oggi deve essere molto soddisfatto: chiunque gioca dà il suo, oggi te e Tachtsidis…
“Non solo noi, ho visto anche Rogrido (Taddei ndr) benissimo. Abbiamo giocato palla a terra come vuole il mistere abbiamo messo in atto i meccanismi che prepariamo da inizio estate…”
Stramaccioni ti ha dato un calcio nel sedere? Un gol a San Siro può cambiare la vita?
“Non lo so se può cambiare la vita, magari la può cambiare un figlio. Però sono cose che ti segnano, difficilmente lo scorderò e ne sono molto felice. Stramaccioni? Non vi posso dire quello che mi ha detto per intero, ma mi ha fatto i complimenti e mi ha detto di andare avanti così”.
Le parole a Sky:
Quant’è faticoso il tuo ruolo?
“Sì, però siamo allenati per questo quindi non ci creiamo problemi se dobbiamo correre, c’è tanta gente che fa più di noi e prende meno di noi”.
ASCOLTA L’AUDIO