Beppe Marotta, Direttore Sportivo della Juve, gettando benzina sul fuoco con una battuta su Zeman:
“Ritengo che l’allenatore moderno sia un gestore di gruppo. Deve avere grandi capacità di gestione, lo stress psicofisico cui sono sottoposti i giocatori portano l’allenatore a gestire questi uomini”
L’accoglienza a Zeman?
“Un professionista deve farsi apprezzare per il modo di lavorare e non per commenti gratuiti o critiche all’ambiente. Ci sta la critica, non giudizi capziosi. Lo definiamo un uomo di spettacolo, può avere consensi o fischi, è il ruolo di chi fa l’attore a questo mondo”
Pirlo deve lasciare la Nazionale?
“Indossare la maglia azzurra dev’essere motivo di orgoglio, ma sono questioni personali. Pirlo sa gestire il ruolo nella Juve e nella Nazionale, mi auguro possa aiutare l’Italia. Sono questioni che spettano a lui”
Perché Filippi in conferenza?
“E’ un modo di gestire il gruppo dei collaboratori, la doppia squalifica di Conte e di Angelo Alessio ha portato alla ribalta Carrera e Filippi, che dietro le quinte svolge lavoro importante. Carrera parlerà nel dopo partita. Non è una circostanza voluta, non ci siamo neanche permessi di confrontarci per immaginare che con Zeman possa esserci una nuova polemica. Zeman deve fare il suo lavoro, noi il nostro”.
Fonte: Sky