Il Direttore Sportivo giallorosso Walter Sabatini prova a spiegare i motivi di questa brutta sconfitta:
Un aggettivo per il primo tempo
“Sciagurato, non devo aggiungere altro”
Luis Enrique e Zeman, mai un allenatore normale?
“Sono allenatori che praticano un gioco offensivo, non inadeguati. Ci dobbiamo concentrare, su altre scelte, abbiamo sopravvalutato qualcuno”
A chi si riferisce?
“Ad alcuni giocatori, che devono ancora crescere. Dobbiamo fare qualcosa per migliorare e rendere una squadra competitiva e dignitosa, oggi non lo siamo stati”
E’ un giudizio negativo sul suo mercato
“Un po’ di onestà ci deve stare. Questi giocatori devono dimostrare di essere forti nelle partite importanti”
Forse esagera con l’autocritica, a Milano abbiamo visto un’altra partita. La Juve non è l’Inter, certo, ma credo bisogna interrogarsi sulla maniera di giocare. Non si deve avere paura di correre indietro
“Ma nemmeno a correre davanti. E’ evidente che la squadra è al di la del guado, ha metabolizzato alcune cose e altre no. In partita ci dobbiamo essere con altre qualità, quando questo non è un meccanismo ancora oliato si attinge ad altre risorse. Umiltà? Faccio riferimento anche a quella”
Forse bisognava dire di iniziare un percorso, non di puntare a dar fastidio alle grandi
“L’ha detto molta altra gente, non solo il nostro allenatore. Ma dobbiamo dimostrare ogni giorno chi siamo. Sto parlando di temperamento, una qualità acquisibile. Siccome sappiamo che il valore della rosa è di massimo livello, dobbiamo attingere a altre qualità”
Siamo stati abituati a vedere le squadre di Zeman a ritmi alti. Avete messo a disposizione una rosa in grado di farlo giocare così
“Dobbiamo isolare gli errori, con onestà. Piu o meno tutte le scelte sono state condivise con l’allenatore, è un errore collettivo dal quale ci si salva lavorando”
Rammarico per Montella?
“No, assolutamente, sta facendo un lavoro straordinario e gli faccio gli auguri. Difenderemo Zeman e lo stimoleremo a fare meglio. Arriveremo in fondo, poi tireremo una riga e valuteremo eventuali responsabilità”
ASCOLTA L’AUDIO
Fonte: Sky