Appena terminata la seconda giornata di campionato e la sessione estiva di mercato, la Roma si trova già in emergenza per quanto riguarda il reparto laterale difensivo. L’infortunio accorso a Balzaretti (si parla di circa tre settimane di stop), la lunga convalescenza di Dodò e le non brillanti prove di Ivan Piris avrebbero convinto i dirigenti giallorossi ad andare sul mercato degli svincolati, in particolar modo su Gianluca Zambrotta (classe ’77), attualmente senza squadra, per offrirgli un contratto base più un bonus legato alla presenza.
Fonte: calciomercato.com
Dopo le voci di un interessamento della Roma per Zambrotta è stato contattato Giuseppe Bonetto, agente del terzino campione del mondo con l’Italia nel 2006, che smentisce tutto:
“Zambrotta alla Roma? Non è una notizia concreta. E’ inutile chiedere a Sabatini o a Zeman un parere su Zambrotta, perché è scontato dire che sia un grande professionista, ma per ovvi motivi il giocatore non rientra nel progetto Roma. Non so come sia venuta fuori questa notizia, parlo con Walter quasi tutti i giorni e mi ha confermato che questo discorso non è relizzabile. Conosciamo l’uomo e il professionista, c’è anche Totti che può garantire per lui ma non ce n’è bisogno. Zambrotta non rientra nel progetto Roma per motivi anagrafici e quant’altro“.
Fonte: vocegiallorossa.it
Cosa può dirci dell’interessamento della Roma per il suo assistito? C’è una trattativa in corso?
“Sono voci che non hanno il nostro riscontro”.
In che condizioni fisiche è Gianluca?
“Ottime. Nonostante sia senza squadra, si sta allenando”.
Quali sono le prospettive del suo assistito?
“Gli piacerebbe giocare ancora, per almeno un altro anno”.
Fonte: laroma24.it