Pioli torna a Roma, e ancora una volta lo fa da avversario. Purtroppo per lui, bisognerebbe aggiungere, perché un anno fa si presentò nella Capitale su una panchina “quasi” sbagliata, visto che durante tutta l’estate era stato in pole position per quella giallorossa, poi fatalmente o sfortunatamente, riposta nelle mani di Luis Enrique. Ad un anno di distanza, quindi, la Roma è pronta ad accogliere di nuovo il Bologna tra le mura casalinghe dell’Olimpico. Non il miglior ospite possibile si potrebbe dire: i felsinei infatti, lo scorso anno vennero nella Capitale a strappare un pareggio, meritando anche qualcosa di più, contro una Roma, manco a dirlo, deludente, lenta nella manovra e leggera in attacco. A fissare il punteggio sull’1-1 finale, furono i gol di Di Vaio al 12′ della ripresa e di Pjanic che cinque minuti dopo pareggiò su punizione.
ROMA-BOLOGNA 1-1
Reti: 12′ s.t. Di Vaio, 17′ s.t. Pjanic
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Greco (16’st Simplicio), Gago, Pjanic (35’st Perrotta); Totti; Borini, Lamela (16’st Bojan).
A disp.: Curci, Kjaer, Josè Angel, Viviani.
All.: Luis Enrique.
Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi (48’st Cherubin), Portanova, Antonsson; Garics (37’st Crespo), Perez, Mudingayi, Morleo; Diamanti (‘st Gimenez), Taider; Diamanti.
A disp.: Agliardi, Rubin, Khrin, Acquafresca.
All.: Pioli
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Ammoniti: Juan (R) per gioco scorretto, Portanova (B) per gioco scorretto, Di Vaio (B) per comportamento non regolamentare.
Espulsi: nessuno.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA