Iniziata da poco la sessione pomeridiana d’allenamento al centro sportivo “Fulvio Bernardini” per Totti e compagni. La squadra continua la preparazione in vista dell’impegno casalingo contro il Bologna di domenica alle ore 15.
Presenti Destro, Osvaldo che, al rientro con le loro nazionali, si allenano con il gruppo.
Da valutare sempre le condizioni degli infortunati di lungo corso Dodò e Bradley, che hanno svolto lavoro differenziato in campo questa mattina. Assente Lobont, che ha accusato problemi alla milza dopo la partita con la nazionale rumena (controlli medici per il numero 1 giallorosso oggi al Campo Bio-Medico di Trigoria).
Come riferito dal nostro inviato, Miralem Pjanic rientrarà in serata nella capitale a causa di un disguido con la nazionale bosniaca. Domani si allenerà tranquillamente con il resto della squadra.
A Trigoria anche il padre di Michael Bradley, Bob insieme al procuratore dell’americano ed ex giocatore giallorosso Alberto Faccini.
ore 17:40 Inizia il lavoro tattico dopo il riscaldamento iniziale: indossano i fratini Piris, Burdisso, Castan, Taddei, Florenzi, Marquinho, Tachtdsidis, che gioca da jolly, Totti, Lamela e Destro in avanti. Si effettuano simulazioni tattiche e movimenti col pallone in stile partitella.
Goicoechea gioca con i titolari, mentre a difendere l’altra porta il giovane lituano Svedskauskas.
ore 18:10 E’ partitella a tutti gli effetti. Si gioca con gli stessi schieramenti provati nell’esercitazione: da segnalare un Mauro Goicoechea in evidenza con belle parate e una posizione molto alta in campo che soddisfa il tecnico Zeman. L’uruguaiano sarà il secondo contro il Bologna.
Probabile Formazione in vista di ROMA-BOLOGNA:
Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Taddei; Florenzi, Pjanic, Tachtsidis; Lamela, Destro, Totti.
A cura del nostro inviato Andrea Di Carlo