Shergul Arshad, direttore Digital Business AS Roma, ha commentato il nuovo gioco presente sul sito ufficiale della società e ha fatto il punto sulle innumerevoli comunità giallorosse in giro per il mondo.
Cos’è Power Soccer?
“Siamo il primo club in Italia ad offrire questo prodotto. Abbiamo pensato anche ai tifosi più piccoli, anche se questo gioco è pensato un po’ per tutti: si tratta di giocatori in 3D e, con il semplice utilizzo dei tasti della tastiera, si può giocare con la propria squadra; avanzando di livello si possono anche acquistare giocatori nuovi, anche della Roma naturalmente. Dopo Fantasy Manager, questo è l’ultimo gioco che si può trovare sul sito della Roma. Inizialmente con Power Soccer si gioca con una squadra base, giocando con continuità però si possono “acquistare” nuovi giocatori”.
Sono previsti dei premi?
“No, questo è un gioco diverso visto che è molto più simile ai giochi di calcio sulla PlayStation. Vorrei però ricordare che giocare a questi giochi significa anche far guadagnare qualcosa alla Roma; inoltre il nostro ulteriore obiettivo è quello di continuare a far conoscere il brand Roma in tutto il mondo”.
Com’è distribuita la comunità internazionale giallorossa?
“La percentuale è spaventosa perché la metà dei Like di Facebook è all’estero; nel passato i tifosi erano concentrati soprattutto intorno al Raccordo di Roma, mentre adesso tutto ciò che facciamo lo proponiamo in due lingue, anche e soprattutto nel campo dei social network”.
Com’è cambiata la comunicazione con i social network?
“Ci sentiamo sicuramente più vicini ai tifosi perché ci consigliano moltissimo, soprattutto via Twitter. In altri tempi non esistevano piattaforme di discussione del genere o non c’era chi li ascoltava. Noi come area comunicazione della Roma siamo pronti a raccogliere tutti questi input; certo rispondere a tutti è difficile perché la comunità è di più di un milione di tifosi. Lavoriamo continuamente per cercare di avvicinare i tifosi alla squadra attraverso i nuovi mezzi di comunicazione e soprattutto con i giochi online”.
Prossimi obiettivi?
“Già in quest’ultimo anno abbiamo fatto molti passi in avanti: penso per esempio alle playlist dei giocatori o anche a Pinterest, che è una piattaforma interessantissima. Posso dirvi che tra pochi giorni lanceremo anche un’altra novità”.
Fonte: ReteSport