Il Direttore del Digital Business giallorosso, Shergul Arshad, è stato chiamato a Roma da Boston per rivoluzionare l’immagine della società sul web. Il suo lavoro è tangibile: basta guardare le numerose iniziative targate Roma, oltre alla particolare attenzione rivolta alla comunicazione con i tifosi tramite i social network.
Avete ormai superato i 100.000 follower su Twitter e siete molto attivi anche su Facebook e Youtube. Quali sono gli obiettivi principali?
“Ho trovato una situazione molto complessa lo scorso Settembre. C’era solo un sito in flash senza alcun portale eCommerce, né social media o applicazioni mobile. Il nostro obiettivo è di allinearci al top fin dal primo giorno, avvicinare l’AS Roma ai fan di tutto il mondo attraverso il mondo digitale e far crescere il Brand. Vogliamo portare la Roma da 0 alla top 5 in Italia sulle tre piattaforme principali: Facebook, Twitter e Youtube”.
Avete da poco lanciato “AS Roma Music” con le playlist dei giocatori sul sito e disponibili su iTunes. Come ti è venuta questa idea?
“I fan amano connettersi ai loro idoli e alla squadra, così abbiamo pensato che questo era un modo per avvicinare i calciatori ai fan e questo era uno dei nostri obiettivi primari”.
Molti giocatori nel Regno Unito e nel resto del mondo rilasciano dichiarazioni su Twitter che possono mettere in difficoltà loro e la società. Potrebbe succedere in Italia?
“Non ancora. È una cosa ancora troppo nuova. Quando abbiamo deciso di iniziare con Twitter praticamente nessuno lo usava se non pochi giocatori stranieri. Anche l’utenza di Twitter in Italia è relativamente nuova ed è un fenomeno che sta esplodendo solo ultimamente. Più giocatori saranno attivi, più crescerà la possibilità di avere problemi, ma con la giusta guida anche questi possono essere ridotti al minimo”.
Fonte: theuksportsnetwork.com