L’ex difensore giallorosso Filippo Dal Moro, protagonista nella prima Roma zemaniana, ha commentato i problemi in campionato della Roma. Queste le sue parole a riguardo:
Contro l’Udinese quale è stata la causa della sconfitta?
“I giocatori dopo i primi trenta minuti giocati ad alti livelli si sono praticamente fermati, sbagliando cose elementari”.
La difesa preoccupa, la Roma ha la peggiore retroguardia del campionato…
“Ma ieri il problema non è stato la difesa ma il centrocampo. Giocatori come De Rossi e Pjanić hanno sbagliato tanto e hanno corso poco”.
Proprio due tra i giocatori che non hanno grande feeling con Zeman. Coincidenza?
“Non proprio, io penso che non siano adatti al gioco di Zeman. Sono grandi calciatori ma per esempio De Rossi non è un centrocampista che corre da interno per inserirsi. Lui ha giocato sempre da centrale accanto a un altro giocatore, anche in Nazionale gioca così”.
A gennaio farebbe dei colpi?
“Io credo che a centrocampo ci vorrebbero altri giocatori, come Di Francesco e Tommasi per fare un esempio di ex giocatori della Roma. De Rossi e Pjanić sono grandi giocatori ma non nel ruolo in cui li vede Zeman”.
Anche in difesa non sembrano esserci difensori adatti al boemo..
“Io credo che Dodô non si può giocare dopo una sola partita. La cosa preoccupante è che la Roma ha preso gol in contropiede. Le squadre avversarie non fanno cose impossibili ma il minimo necessario, e mettono in difficoltà la Roma. Questo non può accedere”.
Qualche tifoso inizia a cambiare idea su Zeman…
“I risultati contano sempre e Zeman sta facendo una grande fatica a ingranare. Deve capire che spesso la squadra ha bisogno di giocare più coperta”.
Stekelenburg incute sicurezza alla difesa?
“Non credo sia un problema di portiere, ieri Di Natale ha spesso calciato solo davanti al portiere della Roma”.
Fonte: ilsussidiario.net